Heraldrys Institute of Rome
Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español
  1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Cuncto, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Variaciones apellido: de Cuncto
Rastro heráldico de la familia: Cuncto
Variaciones apellido: de Cuncto
Corona de la nobleza Cuncto Antica famiglia d'origine amalfitana, si ritiene essere stata fra quelle antichissime che fondarono l'Ordine gerosolimitano. Al dir di Araldo L., che nel suo Almanacco Nobiliare del Napoletano, stampato in Napoli da A. Trani, nel 1878-89, riporta le notizie riguardanti questa illustre casata. Quanto sia stata nobile questa famiglia ne' Regni di Napoli, nè son testimonio tutti coloro, c'hanno scritto delle famiglie nobili, de' medesimi Regni; è celebre per molt'huomini illustri di lettere, e d'armi, che lei have havuto, e l'antico grado. Nel tempo del Reggimento Normanno, e Svevo, puoche famiglie nobili s'annoverano del Regno di Sicilia, mercè che se non tutte, ma la maggior parte delle Terre, e feudi Baronali erano sotto il dominio Regio, e secondo l'historia del Vescovo Fra Simone di Leontino, non si leggono altro, si non che tra le Baronale questa famiglia. Però sotto i Regi Aragonesi che largamente rimunerano i serviggi fatti alla Corona... Continuarái Regi Aragonesi che largamente rimunerano i serviggi fatti alla Corona da persone virtuose con rendite, e Baronie, apparvero le famiglie nobili feudatarie nel Regno, come membro della grandezza Regia. Lo stemma della famiglia Cuncto è: Di rosso, alla croce d'oro.
Comprar un documento heráldico de Cuncto

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Cuncto
Variaciones apellido: de Cuncto

Escudo de la familia Cuncto

1 Blasòn de la familia Cuncto

Di rosso, alla croce d'oro.

Cuncto o de Cuncto della Campania. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook