1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido De Maurizi, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Rastro heráldico de la familia: De Maurizi
Corona de la nobleza De Maurizi Fra le più antiche e illustri d'Italia, a comune l'origine con le famiglie Varani ed Accorambini. Le prime memorie certe di questa famiglia rimontano al XIV secolo in cui vivea un Giovanni che sostenne pubblici incarichi nel Municipio di Tolentino. Ottenne esso dalla patria molti privilegi e onori, come quelli di avere il primo seggio, dopo il magistrato, così nelle chiese come nei pubblici consigli, le loro cause non erano soggette al giudice ordinario del luogo, nè si eleggevano magistrati municipali senza la presenza di alcuno dei suoi membri, ed una delle chiavi della relique di San Nicola era sempre a lei affidata. Infine ebbe in dono dalla patria case e poderi, ed i funerali di vari suoi soggetti furono celebri a pubbliche spese. La famiglia suddette l'incarico di consiglieri municipali dal 1418 al 1719, durante il qual tempo se ne contano diciannove. Possedettero feudi nelle Marche, nell'Umbria, nella... Continuará

Romagna, neglli Abruzzi nel Piemonte e nel Lombardo-Veneto, e contrassero parentela con le case Sforza, Savoja, Estense, Paleoga, Medici ecc. coi re di Polonia, Danimarca e Francia e con la casa d'Austria. I più celebri furono capitani di ventura che tenevano a loro stipendi buon numero di soldati, fra quali è da segnalare il famoso Nicolò I che fu capitano generale dell'esercito fiorentino e che riportò le più strepitose vittorie nella prima metà del XV secolo. Famiglia di Camerino che fu aggregata a quella nobiltà con Venanzio nel 1843.


Comprar un documento heráldico de De Maurizi

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: De Maurizi

Blasòn de la familia

Di azzurro alla torre di argento di due palchi, finestrata di due, e fondata nella pianura erbosa al naturale e accompagnata da una stella (6) di oro.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook