1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido De Serri

Apellido: De Serri

Dossier: 821590
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Duchi
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
De Serri

Comprar

Corona de la nobleza De SerriDue famiglie di questo nome ma distinse l'una dall'altra, hanno fiorito in Cesena da tempo anteriore al XVII secolo. Dal luogo di loro abitazione si dissero, l'una dei Serri, l'altra delle Tavernelle. Quest'ultima originaria di Rimini, aveva avuto in Cesena umili principi esercitandovi l'arte della tintoria e del fabbro ferraio. Ma in poco tempo seppe levarsi in così alta posizioni che nel 1721 meritò di essere iscritta alla nobiltà cesenate. Appartenne a questa casa mons. Giambattista vescovo di Sarsina, poi arcivescovo di Nisibonomo, assai erudito e scrittore di merito autore di alcune opere storiche, filosofiche e religiose. Con lui si estinguevano nel 1736 i B. delle Tavernelle la cui eredità passò nelle famiglie Masini e Venturelli. L'altra famiglia dei Serri proveniva da Sarsina, ed a lei appartiene quel Giovan Angelo che fu prima vescovo di Imola e quindi pontefice col nome di papa Pio VI. Con la morte di questo ...
Continuará

Blasón De Serri

Escudo de la familia De Serri

Escudo de la familia

Di azzurro alla rovere nodrita nel ristretto di terreno al naturale sostenente un cigno di argento rivoltato e accovacciato sulla cima dell'albero.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Cada apellido tiene una historia que contar
Inmortaliza Tu Apellido

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook