1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Devi

Apellido: Devi

Dossier: 821719
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Baroni - Nobili
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
Devi

Comprar

Corona de la nobleza DeviLa famiglia di Reggio Emilia ebbe la concessione della nobiltà col titolo di patrizio di Reggio con diploma 25 ott. 1876 di quella Comunità, confermata da RR. LL. PP. 17 dic. 1896. Tale concessione fu fatta ai fratelli Arnoldo, Ulderico e Roberto del fu cav. Amadio, e loro discendenti, in vista di speciali benemerenze della fam. verso la città, e segnatamente dell'allora cav. Ulderico, che fece costruire a tutte sue spese un acquedotto per la derivazione e conduttura dell'acqua potabile a Reggio E., e ne fece poi donazione alla città stessa, oltre al altre beneficenze e benemerenze; quali la ricostruzione, sull'area del vecchio teatro municipale, incendiato nel 1853, di un teatro, che fu intitolato "Politeama Ariosto", e la istituzione di una Esposizione Permanente per le arti e le industrie. Di questa fam. meritano speciale menzione il cav. Amadio, che fu abilissimo banchiere di grane attività. Fu banchiere del duca di ...
Continuará

Blasón Devi

Escudo de la familia Devi

Escudo de la familia

Di rosso, alla torre al naturale, murata, aperta e finestrata di nero, sormontata da una crocetta d'oro da cui pende una banderuola d'argento; col capo d'Angiò.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Cada apellido tiene una historia que contar
Inmortaliza Tu Apellido

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook