1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Di Costanzo

Apellido: Di Costanzo

Dossier: 821920
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Cavalieri - Nobili
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
Di Costanzo

Comprar

Corona de la nobleza Di CostanzoSin dai tempi più remoti, è attestata la presenza di tal famiglia nel Regno di Napoli, al seggio di Montagna ed al seggio di Portanuova. La leggenda vuole che essa derivi da un cavalier Germano, oriundo della città di Costanza, chiamato Scipio e detto, in ossequio alla sua madre patria, "Costanzo". Il detto Scipio, avendo avuto contesa con un fratello naturale dell'Imperatore Corrado, circa nel 1130, lo servì in faccia; perciò fu costretto a partire dalla Germania e venirsene in Italia, ove da Re Ruggero fu amorevolmente raccolto e chiamato per quella "artione Scipio Spadainfaccia". Pietro Passano Genovese, invece, vuole che tale famiglia derivi dall'Imperatrice Costanza, figlia di Ruggero, Re di Sicilia, e di Alvira, nata d'Alfonso II Re di Castiglia, la quale, essendo per consiglio di Papa Celestino III tratta dal monastero di San Salvatore, fabbricato per ordine del predetto Ruggero in Palermo a richiesta del Beato Guglielmo "fondator ...
Continuará

Blasón Di Costanzo

Escudo de la familia Di Costanzo

Escudo de la familia

D'azzurro a sei costole umane d'argento poste in fascia ordinate 2, 2 e 2; al capo cucito d'azzurro, caricato da un leopardo d'oro.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

No hay futuro sin pasado
Asegúrate de que tu apellido pase a la Historia

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook