1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Di Rosa

Apellido: Di Rosa

Dossier: 822331
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Nobili - Marchesi - Cavalieri
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
Di Rosa

Comprar

Corona de la nobleza Di RosaIllustrissima famiglia, originaria della città di L'Aquila, detta Dellarosa, Della Rosa, De Rosa o, più semplicemente, Rosa, nobile fuori Piazza, in Napoli, ascritta al Monte Manso nel 1748, decorata il 18 gennaio 1700 del titolo di marchese, in persona di Carlo Antonio, presidente del Sacro Regio Consiglio; tale titolo poi fu infisso sul feudo di Villarosa (territorio feudale in Principato Citra) come dall'ultima intestazione di detto feudo a Tommaso, il 4 maggio 1768, nel cedolario di detta Provincia. Fu ricevuta, per giustizia, nel S. M. O. di Malta, nel 1766, come quarto della famiglia Palmieri di Napoli (Grande Archivio di Stato Napoli, Priorato di Barletta, volume 29), ed ascritta nel Registro dei cavalieri di Malta di giustizia. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobile Italiano del 1922, col titolo di marchese di Villarosa (mpr.), in persona dei discendenti da Tommaso, di Carlo Antonio; ascritta al Registro di Malta, ed è ...
Continuará

Blasón Di Rosa

Escudo de la familia Di Rosa

Escudo de la familia

D'azzurro, al leone coronato d'oro, colla banda d'argento carica di tre rose di rosso attraversante; col capo d'oro carico di un'aquila spiegata di nero e coronata del campo.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Estamos haciendo el mayor archivo digital mundial de escudos de armas
Asegúrate de que tu familia estará en él

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook