1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Dovellini

Apellido: Dovellini

Dossier: 822963
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Nobili
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
Dovellini

Comprar

Corona de la nobleza DovelliniAntica e nobile famiglia di Ravenna. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Altro ramo. Antica e nobile famiglia di Padova. Altra famiglia alzò per arma. Trinciato; nel primo di rosso, ad un semivolo di nero abbassato e rivoltato col dorso attaccato ad un piede di aquila dello stesso in fascia, l'artiglio volto a destra; nel secondo di rosso, a tre fascie nebulose d'oro. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio. Quel che però di certo habbiamo, è che la casata per la loro antichità, e splendore, e per virtù militare, carrichi così laicali, come Ecclesiastici, e per ogno altro preggio ...
Continuará

Blasón Dovellini

Escudo de la familia Dovellini

Escudo de la familia

D'azzurro a tre monti, con un pino nodrito sulla vetta di quello di mezzo, ed un gallo attraversante lo stesso monte, il tutto al naturale; il pino sormontato da tre quadrifogli d'argento, ordinati in fascia.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Cada apellido tiene una historia que contar
Inmortaliza Tu Apellido

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook