1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Drizzo

Apellido: Drizzo

Dossier: 823068
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Cavalieri - Nobili - Baroni - Conti - Marchesi
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
Drizzo

Comprar

Corona de la nobleza DrizzoAntica ed illustre famiglia detta Rizzo o, più anticamente, Riccio, di chiara ed avita nobiltà, che si vuole originaria di Napoli, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Un Giovanni Drizzo fu castellano del R. Palazzo di Messina, barone di metà di Cosimo o Fontanafredda e forse egli stesso fu capitano di giustizia in Trapani nel 1435-36 e senatore della città nel 1439-40; un notar Michele fu capitano di giustizia in Calatafimi nel 1403; un Emanuele fu cavaliere dell'ordine di Malta nel 1434; un Giovanni Antonio, come donatario di Belvico Urso, fu barone di Miri per investitura del 12 giugno 1458 e fu senatore di Messina negli anni 1464-65 1468-69; un Bernardino, figlio del precedente, fu senatore in detta città nel 1496-97; un Benedetto Isso fu senatore di Trapani nel 1473-74, capitano di giustizia nel 1474-75, e, per la moglie, possedette l'isola di Favignana, della quale ottenne investitura ...
Continuará

Blasón Drizzo

Escudo de la familia Drizzo

Escudo de la familia

Troncato nel primo d'argento, al riccio (porcospino) al naturale; nel secondo d'argento, a tre fasce di nero controinnestate. Corona di Barone.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Estamos haciendo el mayor archivo digital mundial de escudos de armas
Asegúrate de que tu familia estará en él

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook