1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Duffini

Apellido: Duffini

Dossier: 823185
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Conti - Nobili - Patrizi
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
Duffini

Comprar

Corona de la nobleza DuffiniE' una antichissima famiglia di Reggio, ed è tradizione che sia stata la prima famiglia convertitasi al cristianesimo in Reggio, nell'anno 60 d.C., in seguito alla predicazione di S. Apollinare. In tempi più vicini a noi si ha notizia di un Giovanni, morto già nel 1600. Egli ebbe molti figli: Alberto, gesuita; dott. Orazio, benefattore della Compagnia di Gesù; Flaminio, che fondò in Reggio il Collegio dei gesuiti; si dilettò anche di architettura, e nel 1638 diede il disegno della chiesa di S. Giorgio in Reggio, che fu la chiesa dei gesuiti. Morì il 14 nov. 1658 (Così il Fantuzzi). Ebbe pure tre femmine Isabella, che andò sposa nel 1600 al nobile Gerolamo, di Paolo Raimondi; Ippolita, sposa nel 1607 al conte Gabriele del conte Paolo Malvezzi, feudatario di Paullo; Laura maritata ad Ercole Rocca. Di questo ramo della famiglia Duffini non si hanno più notizie. Nel 1765 viveva ...
Continuará

Blasón Duffini

Escudo de la familia Duffini

Escudo de la familia

Partito: nel primo d'oro a cinque fascie, diminuite, a spina pesce, d'azzurro; nel secondo d'azzurro al leone, accompagnato in capo da una stella di sei raggi, il tutto d'oro.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Confíe la historia de su apellido a los profesionales de la heráldica

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook