1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Duosi

Apellido: Duosi

Dossier: 823230
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Patrizi
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
Duosi

Comprar

Corona de la nobleza DuosiAntica famiglia romagnola di parte guelfa ascritta al patriziato di Ravenna. Ebbe per capostipite Bove nel XVI secolo, e produsse vari uomini insigni, fra' quali un camillo assai elegante poeta che fiorì nella seconda metà di detto secolo; un Gian Francesco che esercitò con onore la volgare poesia e morì nel 1641. Molti di questa famiglia occuparono nel Senato i primi posti e resero importanti servigi alla patria. Di questa famiglia non si hanno più notizie dal XVIII secolo. Che i membri della famiglia siano noncuranti delle cose volgari, ripromettendosi dalle sole loro energie la dovuta ricompensa, lo provano i documenti fino ad oggi conosciuti come il Dizionario Storico-Blasonico del commendatore G.B. di Crollalanza che ne ha raccolte le tracce lasciate dalla famiglia in quelle città ove ebbe dimora ricoprendo cariche legislative, militari o altro, contribuendo non poco alla riuscita di quei documenti utili alla scoperta di questa famiglia. ...
Continuará

Blasón Duosi

Escudo de la familia Duosi

Escudo de la familia

Di rosso alla fascia d'oro, carica di un leone illeopardito ed accompagnato in capo da un'altro leone simile, il tutto dell'uno nell'altro: col capo d'oro, carico di un'aquila di nero coronata del campo.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Confíe la historia de su apellido a los profesionales de la heráldica

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook