1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Búsqueda apellido

Resultados de la búsqueda:
Filippetti (Italia) NobiliFilippi (España - Italia) Señores - Caballeros - Familia NobleFilippina (Italia) Nobili - SignoriFilippo - de Filippo - di Filippo - (Italia) Marchesi - PatriziFilippone (Italia) Signori

Origen del apellido Filippetti, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Rastro heráldico de la familia: Filippetti
Ordene su documento heráldico ahora
Corona de la nobleza Filippetti
Antica famiglia, oriunda da Cavallermaggiore. Giovanni Battista acquistò l'11 maggio 1691 da Francesco Lodovico Colonna parte del feudo di Baldissero. Da lui discese Francesco Lodovico che fu investito di 16/48 di Baldissero il 20 dicembre 1719. A lui successe il primogenito Giovanni Antonio Flaminio, il quale fu investito di Baldissero, il 10 marzo 1739. Fu suo figlio unigenito Vittorio Lodovico, che fu investito il 13 aprile 1771. Da lui nacque Giuseppe Amedeo, padre di Vittorio Benedetto, da cui origina la discendenza presente, e di Carlo Alberto, stipite di una linea secondogenita. Motto della famiglia: Perservernti datur. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria di Iesi, dove si imparentò con le principali nobili famiglie iesine. Riconosce come suo capostipite un Ettore vivente nel 1500. Filippo (1600) fu canonico della Cattedrale Iesina; Giuseppe (1665) dottore in utroque. Giacomo (1760) capitano, sposò la nob. Anna Benaducci di Tolentino. Egli nel 1762 fu aggregato ...
... Continuará

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Filippetti

Ordene ahora Su Escudo de Armas
Escudo de la familia Filippetti

1 Blasòn de la familia Filippetti

Blasone della famiglia Filippetti. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, a tre cime di montagna isolate d'oro, ordnate in punta e sormontate ciscuna da un albero di verde; col capo d'Angiò.

Compre ahora la investigación heráldica histórica profesional del origen de Su Apellido con el título de nobleza y el escudo de armas.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2017 - 2018 Heraldrys Institute of Rome