Heraldrys Institute of Rome
Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español
  1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Frisiani, país de origen: Italia

Nobleza: Patrizi
Rastro heráldico de la familia: Frisiani
Corona de la nobleza Frisiani
La famiglia Frisiani è nota in Milano sin dagli inizi del 1500 e fu ascritta a quel patriziato. Dall'Archivio Storico Municipale risulta che nel 1081 un Frisani era domiciliato a Milano ed ebbe un alite per confini col Monastero Maggiore. Un Gottardo fu dei XII di provvisione; un Giovanni nel 1795 faceva parte dell'Accademia dei Trasformati; nel 1796 un Carlo era dei XII di provvisione e fu dal Bonaparte inviato a Genoble con altri quale ostaggio per il pagamento dei 200 milioni imposte alla città di Milano quale contributo alle spese di guerra ed un Paolo, rinomato astronomo e letterato, fiorì nel secolo XIX e fu astronomo a Brera fino al 1880, anno in cui morì. Della famiglia si hanno le più antiche memorie in Reggio Emilia alla fine del XIV secolo ed ebbe per cognome originario quello di Omocioli di Omozzoli. Appunto alla fine del detto secolo appare un... Continuará

Matteo degli Omoccioli, notaio e fondatore di un ospedale omonimo. Fra i suoi personaggi, un Giulio, giureconsulto e poeta, fu podestà di Genova, defunto nel 1593; Matteo Maria fu podestà di Modena nel 1564; Flaminio di Baiso nel 1617, di Soliera nel 1619, di Castelnuovo ne' Monti nel 1622, di Minozzo nel 1624, capitano di regione nel Camporgiano nel 1626, poi a Nonantola e in fine commissario di Sassuolo nel 1633. Nel secolo XVII questa famiglia fu investitura del feudo di Sordiglio e Benzola. Altro ramo. Cominciarono ad illustrarsi in principio del 1500 e pervennero sino al patriziato milanese. Gottardo fu dei XII di provvisione. Paolo, celebre astronomo e letterato à fiorito nel XIX secolo. Lo stemma della famiglia Frisiani è: Troncato: di sopra d'oro all'aquila di nero armata e coronata del campo; di sotto di rosso alla ghirlanda di quercia al naturale.


Comprar un documento heráldico de Frisiani

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Frisiani

Escudo de la familia Frisiani

1 Blasòn de la familia Frisiani

Troncato: di sopra d'oro all'aquila di nero armata e coronata del campo; di sotto di rosso alla ghirlanda di quercia al naturale.

Blasone della famiglia Frisiani da Milano. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée ".

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook