1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Rastro Heráldico Liberali

Apellido: Liberali

Dossier: 17959
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Nobili
Nobles en:Italia - Francia (Piemonte - Toscana)
Variaciones Apellido: Liberal,Liberale,degli Agli

Vista previa heráldica y genealógica de la familia :
Liberali
Variaciones Apellido: Liberal,Liberale,degli Agli


Compra un Documento Heráldico con Tu Escudo

Corona de la nobleza LiberaliLotto di Simone degli Agli nel 1379 e Nofri di Simone degli Agli nel 1393 assunsero il cognome Liberali e lo scudo d'azzurro, caricato in cuore dello scudetto rotondo del Popolo fiorentino, con la bordura di rosso; in alcuni atti si trova anche la forma cognominale Liberale. La Famiglia degli Agli viene nominata tra le Famiglie Consolari della Città di Fiorenza da Pietro Monaldi nel suo Trattato manoscritto delle Famiglie Fiorentine per Sesto di S.Pancrazio, e che cangiasse il suo Cognome degli Agli in quello de Scalognini, de Cari, de L., e de Filippeschi, e questo ne fu cagione l'essere stata questa famiglia de' Grandi, quali venendo esclusi dal potere aver grande nella lor Repubblica, conveniva a questi di rinunziare al Gran dato al loro cognome, e Arme, come fece Albizo del già Manno di m.Lotto degli Agli per se, e per Antonia sua figlia; e per Domina Lisa del già detto Manno, e moglie del già Gio: Lippi, e Manno del già Francesco suo nipote infante, e come Procuratore del fratello Manno del già Manno del predetto Geri del già Arrigo d'Aglione degli Agli per se, e per Lucia, Albiera minori, Arrigo, Iacopo, Domina Giovanna, e suora Selvaggia suoi figli, e figlie, e loro descendenti per linea mascolina. Bald'affarri del già Iacopo di Manno detto. Tieri del già Caroccio per se, e per Biagio, Marchonne, e Caroccio, e Ciuta minori, Gregorio maggiore suoi figli, e figlie tutti degli A. rinunziano all'Arme, e Cognome pigliando uno feudo con il Campo bianco nel quale sua una Croce rossa, e intorno allo scudo sienodue Reste di Scalogni, e si vollero chiamare degli Scalogni di Piazza. Come il tutto si legge in queste Reformagioni di Fiorenza al Protocollo XI del 1361 a.c. 25 nel quale Protocollo sono tutte quelle famiglie de' grandi, che conforme alla provisione fatta dalla Repubblica per godere della popolarità renunziarono alla loro Consorteria, o Cognome, e Areme e Magnati; e grandi. Certo è questa famiglia degli Agli, e una delle più antiche, e nobili di Fiorenza avendo luogo nel primo Cerchio, e per tale viene nominata da Ricordano ...
Para aprender más

Blasón Liberali
Variaciones Apellido: Liberal,Liberale,degli Agli

Escudo de la familia Liberali

1° Escudo de la familia Liberali
Idioma del texto: Italiano

D'azzurro, caricato in cuore dello scudetto rotondo del Popolo fiorentino, con la bordura di rosso.

Blasone della famiglia Liberali o Liberale. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc.26.

Comprar
Escudo de la familia Liberale

2° Escudo de la familia Liberale
Idioma del texto: Italiano

D'azzurro, a due caprioli d'oro, l'uno sull'altro, accompagnati da tre stelle d'argento 2,1.

Blasone della famiglia Liberal dalla Provenza, in Italia si trova la forma Liberale. Fonte bibliografica del blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap" edizione digitalizzata su

Comprar

Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Estamos haciendo el mayor archivo digital mundial de escudos de armas
Asegúrate de que tu familia estará en él

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Notas legales

  1. Todo el contenido de esta página se distribuye bajo licencia Creative Commons Attribution - Share Alike 3.0 Unported. En palabras simples, puede copiar, vincular y publicar cualquier página o imagen con la única advertencia para indicar la fuente: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Rastro Heráldico es un punto de partida para los investigadores y aún no se ha revisado; una Vista previa heráldica y genealógica de la familia es un archivo de forma más fiables

  3. Para solicitudes de correcciones, adiciones o publicaciones de información heráldica , escríbanos un correo electrónico con el texto y la fuente bibliográfica o histórica.

  4. Los contenidos mostrados no constituyen atribución de un título noble y no atribuyen relaciones de parentesco entre apellidos homónimos; los escudos de armas expuestos o mencionados se han combinado con un apellido o variante. Esto no es una investigación genealógica.