Heraldrys Institute of Rome
Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español
  1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Lohmann, país de origen: Estonia - Germania

Nobleza: Nobili - Cavalieri
Variaciones apellido: von Lohman
Rastro heráldico de la familia: Lohmann
Variaciones apellido: von Lohman
Corona de la nobleza Lohmann
Antica ed assai nobile famiglia originaria dell'Estonia, conosciuta come Lohmann o von Lohmann, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni europee, con insediamenti più cospicui in Germania. La chiara nobiltà della famiglia risulta confermata dalla sua presenza nella pregevole opera del genealogista ed araldista olandese J.B. Rietstap "Armorial General", monumentale opera contenente le blasonature di più di 130,000 stemmi di famiglie europee. Essa, inoltre, ha fatto parte dell'Ordine dell'Aquila Nera, detto anche dell'Aquila di Prussia, creato il 18 gennaio 1801 da Federico III di Prussia, Marchese di Brandeburgo ed elettore dell'impero, che assunse in occasione della sua incoronazione il nome di Federico I. L'ordine rappresentò la decorazione suprema di Prussia e veniva concesso solamente a sovrani, a principi di sangue reale o ad eminentissimi personaggi stranieri. In ogni modo, tal famiglia, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini... Continuará
che hanno reso illustre il suo nome, nei pubblici impieghi, nelle professioni liberali e nel servizio militare. Fra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, contasi: Carlo, proprietario terriero, fiorente in Estonia, nel 1516; Gregorio, dottor di legge, fiorente nel 1538; Federico, milite di professione, al servizio dell'Esercito di Svezia, fiorente nel 1604; Karl, proprietario terriero nel Baden-Württemberg, fiorente nel 1622; Teodoro, giurista in Garz, fiorente nel 1664; Ludovico, dottore di legge, fiorente in Norimberga, nel 1673; Feodoro, giurista estone, fiorente nel 1672; Bartolomeo, abile milite ai servigi di Carlo VI. Da una analisi cromatica e simbolica dello stemma, possiamo, infine, ricavare alcune importanti informazioni sulle virtù associate a tal cognome. Il rosso, richiamandosi al sangue versato in battaglia, rappresenta il valore, l'audacia, la nobiltà ed il dominio; l'Aquila Nera di Prussia araldicamente e storicamente è la discendente diretta di un insegna concessa da uno dei discendenti di Carlo Magno ai cavalieri dell'Ordine Teutonico, conquistatori del territorio, divenuto poi prussiano; la stella è molto usata in araldica per simboleggiare la guida sicura o l'aspirazione a cose superiori. I cognomi così antichi, senza dubbio alcuno, rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri.

Comprar un documento heráldico de Lohmann

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Lohmann
Variaciones apellido: von Lohman

Escudo de la familia Lohmann

1 Blasòn de la familia Lohmann

Di rosso, alla croce dell'ordine prussiano dell'Aquila nera sospesa al suo anello d'oro, accompagnata in capo da tre stelle (8) poste 2,1.

Fonte: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 91

Escudo de la familia Lohmann

2 Blasòn de la familia Lohmann

Di rosso, al sole figurato raggiante di otto accompagnato da tre stelle (7) poste 2 e 1, il tutto d'oro. Cimiero: una stella dello scudo posta tra due rami di palma al naturale.

Fonte: Archivio Storico di Heraldrys Institute of Rome.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook