Heraldrys Institute of Rome
Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español
  1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Marhuenda, país de origen: Spagna

Nobleza: Famiglia Nobile - Signori
Rastro heráldico de la familia: Marhuenda
Corona de la nobleza Marhuenda Antica ed assai nobile famiglia spagnola, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni europee. La chiara nobiltà della casata risulta confermata dalla presenza, della sua blasonatura, nella pregevole opera "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R" di Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro. L'ascrizione della famiglia alla nobiltà spagnola è ulteriormente sottolineata dall'appartenenza dei suoi membri alle società nate per combattere i Mori, garantire la legge, l'ordine e proteggere i pellegrini e gli indifesi quali gli ordini di Santiago, Calatrava, Alcántara e Montesa, e gli ordini religiosi e militari di Carlo III e San Giovanni di Gerusalemme. Sono stati ascritti più volte alla Cancelleria Reale di Valladolid e di Granada nella Società Reale di guardiamarina e della Corte Reale di Oviedo. Da una analisi cromatica e simbolica dello stemma, possiamo, infine, ricavare alcune importanti informazioni sulle virtù associate... Continuaráa tal cognome. L'azzurro, simbolo dell'acqua, corrisponde alla continuità della vita ed è un colore di nobiltà, bellezza e castità; la fascia è un termine utilizzato in araldica per indicare una pezza onorevole; il rosso, richiamandosi al sangue versato in battaglia, rappresenta il valore, l'audacia, la nobiltà ed il dominio ma anche il fervente amore per Dio; il giglio, il più nobile di tutti i fiori, rappresenta la speranza, l'aspettazione del bene, la purità, il candore dell'animo, la fama chiara, il principe benigno, e il retto giudice mentre nelle tre punte del giglio araldico, secondo gli Annali di Nangis, sarebbero simboleggiate la fede, la sapienza e la cavalleria. I cognomi così antichi, senza dubbio alcuno, rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri.
Comprar un documento heráldico de Marhuenda

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Marhuenda

Escudo de la familia Marhuenda

1 Blasòn de la familia Marhuenda

D'azzurro, alla fascia di rosso caricata di tre gigli d'oro.

Fonte bibliografica del blasone: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook