1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Búsqueda apellido

Resultados de la búsqueda:
Mazzolino (Italia - Emilia Romagna) Nobili - ContiMazzolio (Italia) Conti - NobiliMazzolla (Italia) NobiliMazzolo (Italia) Nobili - SignoriMazzon (Italia) Nobili Mazzone (Italia) Nobili Mazzone Gropello Di Borgone (Italia) Conti Mazzoni (Italia) Cavalieri - NobiliMazzoni Zarini Martini (Italia) Nobili Mazzonis (Italia) Baroni

Origen del apellido Mazzolino, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili - Conti
Rastro heráldico de la familia: Mazzolino
Ordene su documento heráldico ahora
Corona de la nobleza Mazzolino
Antica ed assai nobile famiglia di Forlì, conosciuta come Mazzolino o Mazzolini, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia, con insediamenti più cospicui nel Lazio. Il capostipite del casato, al dir dei cronisti e storici di Romagna, fu un Raulo che, nel 1275, dopo l'importante vittoria di Forlì contro Cesena, era alla testa dei fuorusciti rientrati onorevolmente in patria e che, nel 1298, fu nominato Capitano del Popolo in Forlì quando vi trionfarono i Ghibellini. Suo figlio Gherardo, passato per opportunità con i guelfi, ebbe in premio l'alto ufficio della Pretura in patria e la carica di Podestà e Capitano con pieni poteri anche per il suo congiunto Mazzolino. Tutto ciò suscitò le gelosie e vendette degli altri capi ghibellini che, nel 1306, li fecero bandire da Forlì e nell'anno seguente anche da Cesena tanto che si rifugiò in Forlimpopoli. Tuttavia, secondo quanto riporta il Crollalanza, nel XVIII ...
... Continuará

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Mazzolino

Ordene ahora Su Escudo de Armas
Escudo de la familia Mazzolino

1 Blasòn de la familia Mazzolino

Mazzolino o Mazzolini di Forlì. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Di rosso, al destrocherio vestito del campo, movente dal fianco sinistro, ed impugnante una mazza d'oro in palo; col capo d'azzurro, all'aquila di nero.

Compre ahora la investigación heráldica histórica profesional del origen de Su Apellido con el título de nobleza y el escudo de armas.
Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2017 - 2018 Heraldrys Institute of Rome