1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Pedrinella, país de origen: Italia

Nobleza: Patrizi
Rastro heráldico de la familia: Pedrinella
Corona de la nobleza Pedrinella
Aggregata alla Piazza nobile di Bari nel 1749; ascritta al Registro delle Piazze Chiuse. Il D'Ayala nella sua opera "le vite dei più celebri Capitani e Soldati Napoletani" dice questa famiglia originaria di Verona, dalla nobile famiglia di quella città e diramata prima a Venezia poi in Bari. Ignazio fu cadetto militare nei reggimenti nazionali; Eugenio fu Intendente Generale dell'Esercito. Dal detto Eugenio, che nel 1787 ottenne novella aggregazione al patriziato barese, e dalla sua consorte Brigida Plumjett di Belgnec, di nobile famiglia irlandese, furono fra gli altri figliuoli, procreati: Giuseppe, Giovan Battista e Gabriele tre valorosi militari. Gabriele raggiunse il supremo grado di Tenente Generale e per il suo ingegno e valore militare fu meritamente ricordato dal Colletta e dal D'Ayala; ed occupò gli importantissimi uffici di Direttore generale dell'artiglieria e Governatore della città di Napoli; Giuseppe fu pure Ispettore generale di artiglieria e padre del colonnello Francesco col... Continuará
quale si estinse detta famiglia verso il 1891. La famiglia è iscritta genericamente nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano del 1922 col titolo di Patrizio di Bari (maschi), in persona dei Discendenti da Giuseppe di Eugenio, ascritto al Registro delle Piazze Chiuse.

Comprar un documento heráldico de Pedrinella

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Pedrinella

Blasòn de la familia

D'oro a tre sbarre di azzurro col leone di rosso attraversante sul tutto e tenente una spada al naturale nella branca destra.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook