1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Petroni

Apellido: Petroni

Dossier: 15235
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Signori - Nobili - Baroni - Marchesi - Duchi
Nobles en: Italia (Toscana - Campania)
Variaciones Apellido: Petrini,Petrone

Vista previa heráldica y genealógica de la familia :
Petroni
(Petrini,Petrone)

Comprar

Corona de la nobleza PetroniFamiglia originaria di Siena, com'è dimostrato dalla Pruova all'Ordine Gerosolimitano. Passata in Priorato nel 1467 in persona del Commendatore Petrone; e nel 1757 del Commendatore Gaetano, avendone fatto la pruova da Salimbene, patrizio di Siena; e passata nuovamente in Priorato nel 1797 in persona del Cavaliere Saverio Maria, dei duchi di Sessa e Marchesi di Nisida, per Pruova di consanguineità col succennato Commendatore Gaetano, suo prozio (Arch. Ordine Malta 4623). Ebbe il possesso di vari feudi fra i quali: Padula, col titolo di Marchese, e Sessa del Gilento col titolo di Duca, e per successione della famiglia Astui il titolo di Marchese di Nisida, come dal Cedolario di Terra di Lavoro, dove a Nicola Maria, il 9 dicembre 1793, sono intestate alcune giurisdizioni di Nisida per successione del suo genitore Pietro Antonio Marchese di Nisida morto il 4 marzo 1792. Questi era a sua volta succeduto allo zio Domenico che ...
Continuará

Blasón Petroni
(Petrini,Petrone)

Escudo de la familia Petroni

1 Escudo de la familia Petroni

Petroni di Siena, le stelle sostituiscono i triboli in quasi tutti gli esemplari più recenti. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 6253.

D'oro, al palo d'azzurro, caricato di tre triboli (oppure stelle a cinque punte) del campo.

Comprar
Escudo de la familia Petrone

2 Escudo de la familia Petrone

Petrone o Petroni della Campania. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", Suppl. 2° pag. 469.

D'oro al palo di rosso caricato di tre stelle del campo.

Comprar
Escudo de la familia Petroni

3 Escudo de la familia Petroni

Petroni di Pescia. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 7653.

Di..., alla torre di..., cimata da una lancia posta in palo di..., e accompagnata in capo da due stelle a otto punte di....

Comprar
Escudo de la familia Petroni

4 Escudo de la familia Petroni

Petroni di Fuligno. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Due braccia vestite, moventi dai fianchi, colle mani in fede, accompagnate da tre stelle di sei raggi, due in capo ed una nella punta.

Comprar
Escudo de la familia Petroni

5 Escudo de la familia Petroni

Petroni di Pesaro. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'oro, all'albero di verde, terrazzato dello stesso.

Comprar
Escudo de la familia Petroni

6 Escudo de la familia Petroni

Petroni di Roma. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D' azzurro, a tre fascie ondate d' argento ; col capo di rosso, caricato di una rosa bianca naturale, gambuta e fogliata di verde.

Comprar
Escudo de la familia Petroni

7 Escudo de la familia Petroni

Petroni o Petrini si Siena e Dalmazia. onte bibliografica del Blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 422.

D'argento, a 10 anelletti di rosso posti 3,3,3,1. Cimiero: un leone iscente d'oro. Supporti: Due leoni d'oro, alias due levrieri d'argento collarinati di rosso. Divisa: JE SUIS FERME SUR CE VIEUX PONT.

Comprar
Escudo de la familia Petroni

8 Escudo de la familia Petroni

Petroni di Roma. onte bibliografica del Blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 422.

D'azzurro, a tre fasce ondate d'argento, col capo di rosso caricato di una rosa bianca la naturale, stelata e fogliata di verde.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Estamos haciendo el mayor archivo digital mundial de escudos de armas
Asegúrate de que tu familia estará en él

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook