1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Pezzo

Apellido: Pezzo

Dossier: 19731
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Baroni - Marchesi - Principi
Nobles en:Italia (Regno di Napoli - Regno di Sicilia)
Variaciones Apellido: Pezzotta,Pezzi,del Pezzo

Vista previa heráldica y genealógica de la familia :
Pezzo
Variaciones Apellido: Pezzotta,Pezzi,del Pezzo


Comprar

Corona de la nobleza PezzoOriginaria del Cilento, ne fu capostipite il milite Stanislao del Pezzo, che visse nel 1109. Divisa in due grandi linee, la prima restò nel Cilento, e l'altra passò a Salerno. Questa si suddivise in tre rami, il primo de' quali passato in Napoli, si è estinto da non molti anni; il secondo, decorato del titolo di marchesi di Civitaretenga, si è estinto nel XIX secolo nella famiglia Grimaldi, e del terzo non si hanno più aggiornamenti araldici dal 1834. Dal ramo del Cilento discendono i duchi di Cajanello. Questa famiglia ha goduto nobiltà in Amalfi, in Salerno nel seggio di Campo e in quello di Portaretese, ed in Napoli nei seggi di Montagna e di Portanuova, ed ha vestito l'abito del S. M. O. Gerosolim. nel 1551. Ha posseduto 35 baronie, i marchesati di Civitaretegna e di Campodisola, il ducato di Cajanello, ed il principato di S. Pio della Camera. Francesco fu giudice della gran Corte della Vicaria nel 1549; Giovanni Alfonso fu capitano a guerra della città di Bari nel 1553; Ottavio, tenente generale della milizia del regno nel 1647. Ha dato alla Chiesa un Cesare, vescovo di Sulmona e di Valva nel 1593; un Clemente Vescovo di Aquila poi di Castellammare nel 1651; ed un Antonio Arciv. di Sorrento nel 1641. Venne ascritta al Registro delle famiglia dei Cavalieri di Malta di giustizia, principi di S. Pio della Camera dal 1645, duchi di Caianello dal 1651 e marchese per successione della famiglia De Simone, con anzianità dal 1722. Reiteratamente riconosciuta di antica nobiltà nelle prove di ammissione nelle RR. Guardie del Corpo. ...
Continuará

Blasón Pezzo
Variaciones Apellido: Pezzotta,Pezzi,del Pezzo

Escudo de la familia del Pezzo

1° Escudo de la familia del Pezzo
Idioma del texto: Italiano

Di rosso alla fascia d'argento sostenente un leopardo d'oro, Lo scudo in cuore dell'aquila dell'impero.

Blasone della famiglia Pezzo o del Pezzo. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

No hay futuro sin pasado
Asegúrate de que tu apellido pase a la Historia

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Notas legales

  1. Todo el contenido de esta página se distribuye bajo licencia Creative Commons Attribution - Share Alike 3.0 Unported .

  2. Una Rastro Heráldico es un punto de partida para los investigadores y aún no se ha revisado; una Vista previa heráldica y genealógica de la familia es un archivo de forma más fiables

  3. Para solicitudes de correcciones, adiciones o publicaciones de información heráldica , escríbanos un correo electrónico con el texto y la fuente bibliográfica o histórica.

  4. Los contenidos mostrados no constituyen atribución de un título noble y no atribuyen relaciones de parentesco entre apellidos homónimos; los escudos de armas expuestos o mencionados se han combinado con un apellido o variante. Esto no es una investigación genealógica.