1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Rastros Heráldicos Tedaldi

Apellido: Tedalda

Dossier: 18049
Tipo:Dossier Heráldicos
  • Si compra uno de nuestros documentos heráldicos un heráldico experto realizará un nuevo análisis preciso de la investigación heráldica y el documento se redactará en italiano o en inglés.
  • El escudo de armas será revisado y, si es necesario, rediseñado en estricto cumplimiento de las reglas heráldicas por nuestros expertos.
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Nobili
Nobles en:Italia (Toscana - Umbria)
El país o región del expediente se refiere principalmente a los lugares donde la familia fue adscrita a la nobleza y pueden ser diferentes a los de residencia.

Dossier Heráldicos :
Tedalda


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona de la nobleza TedaldaTra l'opinioni, che corrono per la derivazione della nobile, ed antica famiglia, pare sia comunemente la più accettata, che ella venisse di Polonia in Italia, e che fermatasi a Fiesole, godesse quivi lungo tempo i primi onori di quella Città, e che distrutta poi si spargessero i Tedaldi per varie parti del Mondo, passando alcuni di loro in Spagna, de' quali Francesco, e Giovanni. Altri fermatisi nell'Umbria, edificassero il Castello, e la Badia Tedaldi, e di questi fu quel Cione di M Tedaldo detto da città di Castello, che fu Potestà della Repubblica Fiorentina nel 1322. come l'afferma Scipione Ammirati il giovane nell'aggiunta dell'Istorie Fiorentine del Vecchio. Altri si distendessero per la Lombardia, e fondassero in Piacenza, come vuole il Crescenzi nella sua Corona della Nobiltà d'Italia la casa de' Tedaldi Marchesi di Bedonia, e di Lavagna. Altri finalmente se ne venissero in compagnia di molte nobilissime schiatte ad abitare Fiorenza, come narra Gio. ed in molti altri luoghi. Tutto questo è verissimo, ma più certamente, e con maggior fondamento possiamo noi asserire che tutta la famiglia T. discendesse da Fiesole, e forse assai prima di quello, e dal medesimo Fiesole essersi ella propagata ne' sopraddetti luoghi. Tutti i Tedaldi vollero essere ancora feudatarj della detta Badia di Fiorenza, per le tenute, e di Montelatico, e di S. Martino a Mensola, che perciò dall'anno 900. fino al 1300. si veggano pagare alla sopra dd. Badia per l'accennate tenute. Hanno posseduto Torri, e Case fortissime fuori, e dentro di Fiorenza poste tra S. Cecilia, e S. Pietro Scheraggio, che però furono, e dell'uno, e dell'altro popolo, i Tedaldini, con le Torri insieme, le quali furono poi vendute da Maffeo di Tado Tedaldi alla Signoria, e buttate dalla medesima a terra con quelle degli Uberti per fabricarne il Palazzo, ed ampliare la Piazza di quello, l'anno 1298. come si raccoglie dalle memorie di Iacopo di Pietro di Maffeo Tedaldi ridotte all'antico, in miglior forma dal sopracitato Senator Carlo Strozzi, e dalla medesima Cronichetta. Si viene ancora in cognizione, che la strada dove erano le Case, e Torri de' Tedaldi, andava da ...

Compra un Documento Heráldico con Tu Escudo

Aviso:

  • Este texto es un breve adelanto heráldico.
  • Si compra uno de nuestros documentos heráldicos un heráldico experto realizará un nuevo análisis preciso de la investigación heráldica y el documento se redactará en italiano o en inglés.
  • El escudo de armas será revisado y, si es necesario, rediseñado en estricto cumplimiento de las reglas heráldicas por nuestros expertos.

Blasón Tedalda

Escudo de la familia Tedaldi

1. Escudo de la familia: Tedaldi
Idioma del texto: Italiano

D'oro, a tre gemelle in fascia di rosso, e al leone attraversante d'azzurro.

Alias della famiglia Tedaldi o Tedalda da Firenze, San Giovanni, Vaio; fonti: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.4584; "Istoria genealogica delle famiglie nobili toscane et umbre". Note: Lo stemma sembra essere stato adottato quando la famiglia si fece dei Popolani.

Descarga Escudo

Ordenar Documento Heráldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Ejemplos de Documentos Heráldicos
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Confíe la historia de su apellido a los profesionales de la heráldica

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.



Notas legales

  1. Las Rastros Heráldicos es un dossier hecho por una I.A. útil como punto de partida para investigadores y heráldicos apasionados y confirma que hay información para trabajar y es posible ordenar un documento heráldico.
  2. Las variaciones de apellidos son frecuentes y se derivan principalmente de actos involuntarios como errores de traducción o inflexiones dialectales o de actos voluntarios como intentos de escapar de la persecución o adquisición de títulos y propiedades de otras familias.
     
  3. Todo el contenido de esta página se distribuye bajo licencia Creative Commons Attribution - Share Alike 3.0 Unported .