1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Vismara Curr

Apellido: Vismara Curr

Dossier: 878718
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Nobili
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
Vismara Curr

Comprar

Corona de la nobleza Vismara CurrLa famiglia siciliana dei Currò, si illustrò nel sec. XIX. Originaria da Acireale, nel 1826 si trasferì a Catania. Rosario Sebastiano Currò, di Placido, educato a nuove idee liberali, a 19 anni fu sospettato di congiurare con altri patrioti contro il governo borbonico e nel 1832 fu imprigionato e processato; ma nel 1833, liberato dal carcere, si trasferì all'estero e nel maggio del 1837 a Trieste ove fondò una ditta armatrice, con navi di sua proprietà e che in breve tempo gli procurò una notevole posizione economica. Rimasto sempre cittadino italiano, con molto tatto seppe ben presto guadagnare per la sua probità ed intelligenza la stima universale nella Trieste governata dall'Austria. Coprì eminenti cariche cittadine, per 18 anni fu membro di quella Camera di Commercio ed industria, delegato scolastico dell'I.R. Accademia di Commercio e Nautica, presidente del Comitato per l'Istruzione Artieri; fu inoltre nominato Commissario per l'Esposizione Mondiale di Vienna, ...
Continuará

Blasón Vismara Curr

Escudo de la familia Vismara Curr

Escudo de la familia

D'azzurro al castello d'argento, aperto e finestrato del campo, murato di nero, torricellato ai lati di due pezzi ciascuno di tre merli alla ghibellina.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Confíe la historia de su apellido a los profesionales de la heráldica

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook