1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Zaroni

Apellido: Zaroni

Dossier: 877358
Nobleza: Nobili - Baroni
Nobles en: Italia
Variaciones: Zarone
Vista previa heráldica y genealógica de la familia: en: Italiano

Vista previa heráldica y genealógica de la familia: Zaroni

Variaciones: Zarone
Corona de la nobleza ZaroniAntica ed assai nobile famiglia campana, originaria di Versano Teano, in provincia di Caserta, conosciuta come Zaroni o Zarone, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La casata è stata riconosciuta nel titolo di barone degli Infanti (mpr.), con Regio Decreto di riconoscimento 20 febbraio 1927 e Regie Lettere Patenti 29 luglio 1927. Tal riconoscimento è giunto in persona di Tommaso (* Napoli, 21 novembre 1879 † ivi, 2 ottobre 1965), cavaliere della Corona d’Italia, dei SS. Maurizio e Lazzaro, decorato di medaglia d’argento al valor militare nella campagna della I guerra mondiale, tenente colonnello della riserva del Regio Esercito, il quale sposò in Napoli, in data 29 aprile 1908, Ida Bianchi († Napoli, 15 gennaio 1960), dalla cui unione nacquero: Franco (* Napoli, 7 marzo 1909 † ivi, 9 maggio 1947); Raffaella (* Napoli, 4 agosto 1911 † Roma, 13 aprile 1986); ...

Continuará

Escudo de la familia: Zaroni

Escudo de la familia Zarone

1 Blasòn de la familia Zarone

Blasone della famiglia Zarone o Zaroni dal Regno di Napoli. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. VI pagina 1005.

D'azzurro alla sbarra di rosso caricata di tre stelle d'oro, e accompagnata da due leoni affrontati, il primo tenente con la branca anteriore sinistra una fiaccola accesa, il secondo, con la destra, un giglio; il tutto al naturale, i leoni sormontati ognuno da una stella d'oro.

Escudo de la familia Baroni

2 Blasòn de la familia Baroni

Baroni di Lucca. Famiglia originaria della zona di Bergamo, con il cognome «Guarinoni», trasferitasi a Lucca nel 1470. Il cognome è un patronimico della fine del '400. Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 5070.

Troncato: nel 1° d'argento, alla torre di due ripiani al naturale, dalla cui base muovono due fiumi dello stesso convergenti verso la troncatura; nel 2° d'argento, a tre bande di rosso.

Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Ver los Pergaminos

Cada apellido tiene una historia que contar
Inmortaliza Tu Apellido
Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:
Email:
Phone: +39 393 2258835 (English, Français, Italiano)

Búsqueda apellido


Heraldrys Institute of Rome on Facebook