1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Zorelli

Apellido: Zorelli

Dossier: 878235
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Nobili
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
Zorelli

Comprar

Corona de la nobleza ZorelliÈ una delle tre famiglie locarensi che dominarono in Locarno. Ottenne nel 1788 dall'I.R. Consiglio di Governo della Lombardia il riconoscimento di sua antica nobiltà. Al tempo della riforma un ramo di essa emigrò dalla patria e si trasferì a Zurigo, dove tuttora fiorisce. Altro ramo. Antica e nobile famiglia di Bologna. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Altra famiglia alzò per arma. Trinciato d'azzurro e di verde, alla banda d'oro attraversante sulla partizione, e accostata da due cervi correnti in banda d'oro; col capo d'azzurro, caricato di tre stelle d'oro. La presenza dell'arma e del motto nella bibliografia documentata della famiglia Zorelli ci conferma l'avita nobiltà raggiunta dalla casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti ...
Continuará

Blasón Zorelli

Escudo de la familia Zorelli

Escudo de la familia

D'azzurro alla croce latina d'argento piantata sulla cima di un monte di tre vette movente dalla punta, sostenuta da due leoni affrontati ed accompagnati nel capo da due stelle il tutto di argento.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Cada apellido tiene una historia que contar
Inmortaliza Tu Apellido

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook