1. Home
  2. Ricerche negli Armoriali
  3. Risultato della Ricerca: Pottino

Ricerche negli Armoriali

Risultato della Ricerca: Pottino

Pottino (Italia)
Blasone 132865

Arma: partito: a destra inquartato: al primo di rosso al levriere d’oro ritto; al secondo d’azzurro, al castello di una torre d’argento; al terzo d’azzurro, all’albero nodrito sopra un ristretto di pianura erbosa, il tutto al naturale; al quarto, di rosso, al serpe d’oro nodoso in cerchio (Pottino); a sinistra troncato di rosso e d’argento, il primo a tre stelle d’argento male ordinate; il secondo a tre ferri di lancia al naturale, accompagnati e legati di rosso; colla terza d’oro in fascia sulla partizione (De Marco) (ramo Pottino d’Irosa). Partito: al primo di rosso, al serpe d’oro, attorcigliato in forma P (Pottino); al secondo d’azzurro, alla fontana al naturale zampillante, uscente dalla punta dello scudo, sostenuta a destra da un leoncino d’oro, rivoltato; sormontato a destra da un sole d’oro, a sinistra da un braccio armato d’argento, colla spada in mano (Sgadari) (ramo barone Pottino).

Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912). Edizione on line con testi e immagini custodite, curate e pubblicate dalla Regione Sicilia.


Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Assistenza Clienti

Per qualsiasi esigenza o informazioni non esiti a contattare la nostra assistenza clienti, sarà una nostra priorità risponderle entro brevissimo, se preferisse essere richiamato al telefono, ci scriva indicando il numero e gli orari preferenziali (mattina, pomeriggio o sera) per essere richiamato.

Per farlo usi uno dei seguenti metodi

  • E-mail:

Riceviamo moltissimi messaggi di posta elettronica al giorno, per questo motivo abbiamo dovuto operare delle scelte quanto alle modalità di contatto.

Rispondere a tutte le e-mail ricevute dagli utenti della rete, è questo il ns impegno aziendale; chiunque ci scriva dunque, non resterà senza risposta.

Per mantenere tale impegno, su un portale che riceve circa 20.000 visite quotidiane, sono necessarie poche ma chiare regole:

  1. Le domande devono essere strettamente attinenti ai ns prodotti o alla ns azienda (sembra un'ovvietà, ma non lo è per tutti);
  2. Non richiedere, poichè non è possibile farlo, l'invio della storia del cognome in visione prima dell'acquisto poichè ogni storia è frutto di un lavoro unico, un prodotto personalizzato, realizzato sulla base delle ricerche dei nostri esperti.
  3. La ricerca che viene avviata solo dopo avere ricevuto un ordine;
  4. Poche, ma utili, altre indicazioni sono disponibili cliccando il link Faq.
  5. NOTA BENE: le ricerche Araldiche sono focalizzate su Stemmi, titoli nobiliari e personaggi menzionati sui libri di storia. La ricerca dei parenti è un'altra cosa e non la facciamo e non rispondiamo alle email che le richiedono.

In ogni caso, le Vostre domande sono gradite.

Modulo Contatti

Errore di compilazione, scrivere una Email valida
la Sua E-mail *
Errore di compilazione deve essere = Email
riscriva E-mail *
Errore di compilazione Minimo 2 parole
Messaggio *


Errore di compilazione minimo 4 numeri
Codice di sicurezza *
captcha =>

Ci sono degli Errori di digitazione evidenziati in rosso, si prega di correggerli.

Solo lavoro fatto a mano

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.