1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Añibarro

Cognome: Añibarro

Dossier: 635509
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Hidalgos - Nobles
Nobili in:España (Vizcaya)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Anibarro,de Añibarro
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Añibarro
Variazioni Cognome: Anibarro,de Añibarro


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare AñibarroNell'illustre antica chiesa di Ceánuri, appartenente al partito giudiziario della nobilissima città di Durango, nella periferia di Vizcaya, ebbe origine la stirpe illuminata della famiglia Ortiz de Añibarro. Fu lì che l'onorato gentiluomo Pedro Ortiz de Añibarro, originario dello stesso Ceánuri, prese la virtuosa signora María Fernández de Azcarraga come sua legittima moglie. Da questa unione nacque Pedro Ortiz de Añibarro y Azcarraga, anch'egli originario di Ceánuri, che, seguendo l'esempio dei suoi predecessori, sposò Dona Catalina de Axpe, una signora di nobile lignaggio. Il frutto di questo matrimonio furono Martín de Añibarro e Axpe, che ricevettero le acque battesimali nella chiesa parrocchiale di Ceánuri l'11 maggio dell'anno di Nostro Signore nel 1625. Questo signore ha unito il suo destino a quello della signora María Juanes de Azcánraga e, da un'alleanza così legittima, è venuto al mondo Blas de Añibarro y Azcarraga, battezzato a Ceánuri il 4 febbraio 1661. Questo Blas, quando si trasferì nella città di Villalón de Campos, nella provincia di Valladolid, fu visto ... ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Añibarro
Variazioni Cognome: Anibarro,de Añibarro

Stemma della famiglia Añibarro

1. Stemma della famiglia: Añibarro
Lingua del testo: Español

En plata, un puente de oro de cuatro ojos, sobre ondas de azur y plata.

Fuente bibliográfica del blasòn: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.