1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Adorni Braccesi

Cognome: Adorni Braccesi

Dossier: 199
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Patrizi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Adorni Braccesi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Adorni BraccesiFamiglia originaria di Cascina, un ramo della quale assunse il cognome da un Adorno vissuto nel XV secolo. Il cognome Braccesi fu aggiunto nel 1771 per testamento di Francesco Aurelio Braccesi, ultimo di questa famiglia. Giovanni da Cascina, padre del detto Adorno, fu podestà dell'isola del Giglio nel 1385, e rivestì la carica di Anziano in Pisa nel 1392 e 1402. Furono ascritti al Patriziato pisano (mf.) con rescritto 26 febbraio 1819. La bibliografia di questa famiglia viene menzionata dal Marchese Vittorio Spreti, nella sua Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana stampato in Milano nel 1936. Raccogliendo manoscritti di contenuto araldico e nobiliare-genealogico, tra le biblioteche ed in moltissimi archivi pubblici e privati. Le testimonianze e i documenti raccolti per la formazione dell'opera in questione sono state trasmesse dalla famiglia stessa. Così come risulta dalla Rivista Araldica edita dal Collegio Araldico di Roma. L'unione delle due famiglie avvenne nel 1771 per il ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Adorni Braccesi

Stemma della famiglia Adorni Braccesi

1. Stemma della famiglia: Adorni Braccesi
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel 1° partito: a) di rosso, alla bandiera spiegata d'argento, b) scaccato di tre file di nero e d'argento; nel 2° d'azzurro, al destrocherio vestito di rosso, impugnante in sbarra con la mano di carnagione una spada alta al naturale, guarnita d'oro, sormontato da tre gigli d'oro, ordinati fra i quattro pendenti di un lambello di rosso.

Adorni Braccesi di Pisa; la figura nella parte alta del 2° punto potrebbe identificarsi come un capo d'Angiò cucito sul campo d'azzurro, anche se in alcuni esemplari varia il numero dei gigli e dei pendenti del lambello. Lo scaccato si riferisce all'arma della famiglia Adorni di Genova (d'oro, alla banda scaccata di tre file d'azzurro e d'argento). Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 4962.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.