1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Adriani

Cognome: Adriani

Dossier: 23
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Adriani


Acquista

Corona nobiliare AdrianiAntica famiglia di origine tirolese, che appare la prima volta in documenti coi fratelli Morandino ed Enrico di Andrian, e che infeudata nel 1323 di Werburg, si chiamò Andran-Werbueg. Insignita dell'incolato tirolese del 1361, ottenne il titolo di barone del S.R.I* dall'imperatore Leopoldo con diploma dato a Vienna li 27 agosto 1692 a favore dei fratelli e cugini Nicolò, Giovanni Giuseppe, Carlo Tomaso, Francesco Giuseppe Massimiliano e Francesco Elia. Nel 1812, 3 ottobre, la famiglia fu immatricolata nella classe baronale del Regno di Baviera (Freiherrl. Taschenbuch Gotha, 1920). Altro ramo. Detti anche Dal Pino, luogo non molto lontano da Firenze da cui erano originari. Un Andrea di Berto fu Priore nel 1394 e nel 1411; un Marcello Segretario della Repubblica dal 1498 al 1512. Altra nobile famiglia originaria di Romagna. * Sacro Romano Impero, nome ufficialmente assunto dal ricostituito Impero Romano d'Occidente dopo la solenne incoronazione di Carlo Magno ...
Continua

Blasone Adriani

Stemma della famiglia Adriani

1° Stemma della famiglia Adriani
Lingua del testo: Italiano


Stemma Adriani dell'Italia

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.