1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Alberti Di Poja

Cognome: Alberti Di Poja

Dossier: 17967
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Alberti Di Poja


Acquista

Corona nobiliare Alberti Di PojaFamiglia trentina, iscritta nella matricola dei nobili fin dal 1687. L'imperatore Ferdinando I, nel 1558 creò nobile del Sacro Romano Impero* Alberto Alberti di Poja. Francesco fu vescovo principe di Trento. Francesco Antonio fu cancelliere di tre vescovi principi; gli succedette il figlio Gio. Battista, dei figli di questo, Francesco Antonio fu canonico della Cattedrale di Trento, Antonio Clemente fu cancelliere arcivescovile ed Alberto Vigilio fu pure consigliere del vescovo principe di Trento e podestà e capitano della Rocca di Riva. Spettano i titoli di nobile di Poja e conte del S.R.I. *Sacro Romano Impero, nome ufficialmente assunto dal ricostituito Impero Romano d'Occidente dopo la solenne incoronazione di Carlo Magno in Roma (800). ...
Continua

Blasone Alberti Di Poja

Stemma della famiglia Alberti Di Poja

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Troncato: a) di azzurro all'aquila di argento con le ali, artigli e rostro d'oro, linguata di rosso; b) palato di rosso e di verde di 6, alla fascia ristretta d'oro sulla troncatura.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.