1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bollati

Cognome: Bollati

Dossier: 486
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Bollati


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare BollatiLo stemma fu conceduto insieme col predicato, nel 1881, ad Emanuele (nato Pont. Canavese, 9 giugno 1825 e deceduto a Torino il 28 maggio 1903), il quale era stato creato barone per Regio Decreto di motuproprio il 28 marzo 1880. Sovraintendente agli Archivi di Stato piemontesi, socio della R. Accademia delle scienze e della R. Deputazione di storia patria, fu paleografo e dipolomatista insigne, autore di poderose opere storiche ancora oggi apprezzate e consultate utilmente. Eugenio, di Emanuele Federico, di Giovanni Domenico, di Giuseppe. Figli: Enrichetta, Emanuele. Fratello: Giulio. Figli di Giulio: Irma, Emanuele. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle finestre delle locande in cui questi alloggiavano, in occasione dei ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Bollati

Stemma della famiglia Bollati

1. Stemma della famiglia: Bollati
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo palato, di quattro pezzi d'azzurro e di armellino: ciascun palo d'azzurro carico di tre bisanti d'oro; al secondo d'argento a due crocette patenti una sull'altra, accostate da due chiavi all'antica, l'ingegno all'insù, addossate; il tutto di rosso. Cimiero: Angelo vestito di azzurro, cinturato di rosso, alato d'oro, tenente colla destra un bisante, colla sinistra una chiave, come nei campi.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.