1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Altieri

Cognome: Altieri

Dossier: 59
Nobiltà: Nobili - Patrizi - Duchi - Marchesi - Principi
Nobili in: Italia - Francia
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Loading...

Anteprima araldica della famiglia: Altieri

Corona nobiliare AltieriAntica ed assai nobile famiglia francese, detta Altier o Altieri, che ha rifulso nobilmente in Provenza, Linguadoca ed in Gévaudan, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e del Mondo. La chiara nobiltà del casato è testimoniata dalla presenza, della sua blasonatura, nelle pregevoli opere: "L'Armorial General", di J.B. Rietstap, "Armorial des familles du Languedoc" e "Armorial des familles du Gévaudan". D'altronde, tal famiglia, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che resero illustre il suo nome, nei pubblici impieghi, nelle professioni liberali ed ecclesiastiche e nel servizio militare. Fra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, contasi: Victorin e Balthazar, scudieri della città di Tarascon; Guigon Altier, signore di Champs de Serres; Pierre, cavaliere dell'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme; Raimond, signore del castello di Champ, parroco di Saint Privat, procuratore di Genouillac, Marchese di Cadoene, signore del castello di Gabriac; ...

Continua
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Compra ora un documento araldico professionale
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Altieri

Stemma  della famiglia Altieri

1 Blasone della famiglia Altieri

Blasone della famiglia Altieri nobile in Roma, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. I pag. 365 e Vol. IX pag. 207.

D'azzurro a 6 stelle a 8 punte disposte 3, 2, 1 colla filiera inchiavata d'azzurro e d'argento

Stemma  della famiglia Altieri

2 Blasone della famiglia Altieri

Blasone della famiglia Altieri del nizzardo.

D'azzurro, a sei stelle d'argento, 3, 2, 1, con la bordura indentata, dello stesso

Stemma  della famiglia Altieri

3 Blasone della famiglia Altieri

Blasone della famiglia Altieri di Roma. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, a sei stelle d'argento, ordinate 3, 2 e 1 e la filiera dello stesso.

Stemma  della famiglia Altieri

4 Blasone della famiglia Altieri

Blasone della famiglia Altieri di Cesena ricostruito da un disegno dello stemma pubblicato nel "Il Blasone cesenate", redatto dal canonico Gioacchino Sassi (1811-1880) conservato presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena - Italia.

D'azzurro, a sei stelle d'oro, ordinate 3, 2 e 1 e la filiera dello stesso.

Se è interessato ad affidare al nostro Centro Studi una ricerca araldica professionale sul Suo cognome può consultare il nostro catalogo e seguire le semplici istruzioni per procedere all'acquisto. Le nostre ricerche sono sempre realizzate nel miglior modo possibile e dunque i diversi prezzi che constaterà, non attengono, appunto, alla qualità del lavoro di ricerca ma a dimensioni, numero di copie ed accessori. Se qualcosa non fosse chiaro o desiderasse approfondire qualche aspetto, contatti un nostro esperto:

 E-mail:

Compra ora un documento araldico professionale

Ricerca Cognome


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook