1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Aluffi

Cognome: Aluffi

Dossier: 15524
Nobiltà: Marchesi - Conti
Nobili in: Italia (Stato Pontificio)
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Loading...

Anteprima araldica della famiglia: Aluffi

Corona nobiliare AluffiOriginaria da Rieti. Se ne hanno traccia nel 1330 con Antonellus Aluffis. Conta fra le persone in particolare evidenza, Giuseppe, vescovo nel 1764. Pio VII creò conte Felice. Essendosi la famiglia estinta, il marchese Massim Trajetto, patrizio di Anagni, ne assunse il cognome ed il titolo . Nel 1843 ottennero il patriziato romano ed il cognome della famigli Pentini estinta. Quest'ultima pure originaria dall'Umbria era, fregiata del titolo marchionale ed aveva dato alla Chiesa un cardinale nella persona di Francesco nel 1863. ...

Continua
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Compra ora un documento araldico professionale
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:
tel. +39 393 2258835 (orario 10-18)

Stemma della famiglia: Aluffi

Stemma  della famiglia Aluffi

1 Blasone della famiglia Aluffi

Blasone della famiglia Aluffi nobile in Anagni, fregiata del titolo marchionale, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI".

Spaccato: nel primo d'oro a 2 buoi al naturale giacenti sopra un terreno di verde, nel secondo d'oro a 3 bande d'argento.

Se è interessato ad affidare al nostro Centro Studi una ricerca araldica professionale sul Suo cognome può consultare il nostro catalogo e seguire le semplici istruzioni per procedere all'acquisto. Le nostre ricerche sono sempre realizzate nel miglior modo possibile e dunque i diversi prezzi che constaterà, non attengono, appunto, alla qualità del lavoro di ricerca ma a dimensioni, numero di copie ed accessori. Se qualcosa non fosse chiaro o desiderasse approfondire qualche aspetto, contatti un nostro esperto:

 E-mail:

Compra ora un documento araldico professionale

Ricerca Cognome


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook