1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Amedeo

Cognome: Amedeo

Dossier: 96
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia (Regno di Sardegna)


Anteprima araldica della famiglia :
Amedeo


Acquista

Corona nobiliare AmedeoLa famiglia è originaria di Sassari; un ramo si stabilì a Torino con Luigi (nato a Sassari, gennaio 1848), dottore in leggi, in lettere e in filosofia, marito di Ester Bon Compagni di Mombello , erede di Lamporo e figlia dell'illustre statista Carlo Bon Compagni, già governatore generale della Toscana. Il titolo di Lamporo proveniva a costui dalla madre Sara Pastoris di Saluggia e Lamporo e gli era stato riconosciuto nel 1880 con la trasmissibilità per una femmina; onde passò alla sua morte nell'unica figli Ester. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle finestre delle locande in cui questi alloggiavano, in occasione dei tornei, e durante i tornei stessi. Motto della ...
Continua

Blasone Amedeo

Stemma della famiglia Amedeo

1° Stemma della famiglia Amedeo
Lingua del testo: Italiano

D'oro, al nuraghe mezzo rovinato a sinistra, fondato sopra un ristretto di scoperto, al naturale, accompagnato, nel punto destro del capo, da una stella d'azzurro.

Blasone della famiglia Amedeo nobile nel Regno di Sardegna.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.