1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Antamori

Cognome: Antamoro

Dossier: 125
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Stato Pontificio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Antamori
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Antamoro
Variazioni Cognome: Antamori


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare AntamoroLa famiglia è tra le più antiche delle Marche e nel secolo XI si hanno sue notizie a Montalto nella Marca Picena. Donna Francesca di Bartolomeo impose ai figli avuti dal marito Giovannini Tommaso, l'obbligo di assumere col proprio cognome, quello materno con lo stemma. Gli A. ottennero il patriziato romano nel 1746. In seguito conseguirono la nobiltà di Montalto ed il patriziato orvietano. Filippo Leonardo fu creato conte nel 1721 e fu conservatore di Roma. Da questa illustre famiglia uscirono due avvocati concistoriali: Tommaso celebre giuresperito e suo figlio Paolo Francesco che nel 1780 fu creato cardinale vescovo di Orvieto. fu mecenate ed a lui si devono personali cospicue oblazioni per i restanti a quella cattedra. Suo fratello Nicola fu colonnello di cavalleria nelle milizie pontificie; Francesco fu lancia spezzata di Clemente XIII. Nel 1843 Filippo Maria fu compreso fra i 60 patrizi coscritti in sostituzione della famiglia dall'Aste ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Antamoro
Variazioni Cognome: Antamori

Stemma della famiglia Antamoro

1. Stemma della famiglia: Antamoro
Lingua del testo: Italiano

Bandato d'oro e di nero al capo d'azzurro caricato di un crescente d'oro e sostenuto da una fascia dello stesso

Blasone della famiglia Antamoro. Fonte Bibliografica: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

AcquistaAcquista
Stemma della famiglia Antamori

2. Stemma della famiglia: Antamori
Lingua del testo: Italiano

Troncato; nel 1° d'azzurro, ad un crescente montante d'oro; nel 2° di nero, a tre sbarre d'oro.

Blasone della famiglia Antamori ricostruito da un disegno del pittore Giovanni Rust inserito nel "Libro d'oro della nobiltà romana" conservato presso l'archivio capitolino di Roma

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie