1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Arca

Cognome: Arca

Dossier: 601403
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Portugûes
Titoli: Senhores - Cavaleiros
Nobili in:Portugal - Espanha (Valencia - Cataluña - Baleares - Léon)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
Arca

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare ArcaIncerta é a origem desta família, pois não se sabe se proveio e Espanha, porque em tempo de Rei D. Fernando, o Santo, de Castela, foi alcaide-mor da cidade de Baeça D. Vicente de A., pelo ano de 1234, ou se principiou em Portugal no território denominado Vale de A., no termo da vila de Montemor-o-Novo, como diz Manso de Lima nas suas Famílias de Portugal. A pessoa mais antida desta família de que os genalogiastas tiveram conhecimento é Fernão Gonçalves, que viveu no reinado de D. Pedro I de Portugal, o qual lhe contou a herdade de Sousel, em Évora. Por morte do Rei D. Fernando tomou o partido do Mestre de Avis, e era tão estimado pelos moradores de Évora, que, nas cortes de Coimbra, o elegeram por capitão e pediram ao soberano o tomasse por seu conselheiro, do que se deduz que, além de valor e inteligência, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Arca

Stemma della famiglia Arca

1. Stemma della famiglia Arca
Lingua del testo: Portugûes

Esquartelado: o primeiro e o quatro de ouro, faixa de vermelho; o segundo e o terceiro com cinco pontos de vermelho, equipolados a quatro de ouro. Timbre: um perdigueiro sentado, de negro.

Brasão da famìlia Arca em Portugal, fonte bibliográfica "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie