1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Biazzi

Cognome: Artus

Dossier: 20567
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia - Francia (Campania)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Artus


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare ArtusI primi Signori, che venissero con Re Carlo I di Francia in Italia all'acquisto del Regno di Napoli, e di Sicilia, furono Gerardo, e Bertrando fratelli, i quali divennero possessori di Stati nell'uno, e nell'altro Regno. Gerardo fu Maresciallo di Re Carlo l'anno 1273 nella Marca: e due anni dopo viceré di Terra di Lavoro: Possedé Licodia, Odogrillo in Sicilia: e morendo senza figliuoli, ebbe per successore Bertrando suo fratello. Questo Bertrando fu Gran Cavaliero, perché lo veggo l'anno 1283 del Consiglio di Ré Carlo I e mandato suo Ambasciatore a Venezia e altre parti fuori Regno in compagnia di Ludovico, di Roeni, e Pontio di Branciforte a i quali tutti furono per tal passaggio assegnate sei Galee, e due Galeoni. L'anno poi 1298 da Ré Carlo II gli vien conceduto lo Stato di Manopello in Abruzzo, devoluto alla Corte per ribellione d'Agabito, Stefano e Sciarra Colonna fratelli. Avendo, dice ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Artus

Stemma della famiglia Artus

1. Stemma della famiglia: Artus
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, ad undici rocchi d'oro posti 3,3,3 e 2 sinistrati da un leone del medesimo.

Blasone della famiglia Artus. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Biazzi

2. Stemma della famiglia: Biazzi
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al leone d'oro, col capo d'oro caricato dell'aquila di nero, coronata del campo e sostenuto da una fascia in divisa d'argento.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.