1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Artus

Cognome: Artus

Dossier: 20567
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia - Francia (Campania)

Anteprima araldica della famiglia :
Artus


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare ArtusI primi Signori, che venissero con Re Carlo I di Francia in Italia all'acquisto del Regno di Napoli, e di Sicilia, furono Gerardo, e Bertrando fratelli, i quali divennero possessori di Stati nell'uno, e nell'altro Regno. Gerardo fu Maresciallo di Re Carlo l'anno 1273 nella Marca: e due anni dopo viceré di Terra di Lavoro: Possedé Licodia, Odogrillo in Sicilia: e morendo senza figliuoli, ebbe per successore Bertrando suo fratello. Questo Bertrando fu Gran Cavaliero, perché lo veggo l'anno 1283 del Consiglio di Ré Carlo I e mandato suo Ambasciatore a Venezia e altre parti fuori Regno in compagnia di Ludovico, di Roeni, e Pontio di Branciforte a i quali tutti furono per tal passaggio assegnate sei Galee, e due Galeoni. L'anno poi 1298 da Ré Carlo II gli vien conceduto lo Stato di Manopello in Abruzzo, devoluto alla Corte per ribellione d'Agabito, Stefano e Sciarra Colonna fratelli. Avendo, dice ...
Per approfondire

Blasone Artus

Stemma della famiglia Artus

1° Stemma della famiglia Artus
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, ad undici rocchi d'oro posti 3,3,3 e 2 sinistrati da un leone del medesimo.

Blasone della famiglia Artus. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Acquista
Stemma della famiglia Biazzi

2° Stemma della famiglia Biazzi
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al leone d'oro, col capo d'oro caricato dell'aquila di nero, coronata del campo e sostenuto da una fascia in divisa d'argento.


Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.