1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Assenso

Cognome: Assenso

Dossier: 18096
Nobiltà: Principi - Baroni - Nobili - Cavalieri
Nobili in: Italia
Variazioni: Ascenzo
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Anteprima araldica della famiglia: Assenso

Variazioni: Ascenzo
Corona nobiliare AssensoHebbe chiarissima origine la famiglia A. ne' Regni di Aragona, e Catalogna, e quivi di Francia haver passato, pretendino; comunque sia fra l'antiche, e nobili famiglie il Registro l'annovera. Il primo, che venne d'indi in Sicilia, fù Giovanni A. gentilhuomo Catalano nell'anno 1283, con carico di Cammariero dell'Infante Federico, ed acquistò nel suo reggimento, con privilegio dato in Siragusa nel 1301, la Castellania di Naro, e molt'altri territorij nella medesima Città; parte de' quali furono possessi d'Antonino, e Francesco d'A. di Modica suoi discendenti sin'all'anno 1550, ciò lo mostrano gl'atti di Notar Antonino Licata di Modica. Matteo d'A. fu uno de' Baroni eletti del Rè Federico II, come s'accennò nel nostro Vespro Siciliano, e fù uno di quei che s'oppose al Rè Giacomo, quando volse renuntiar il Regno di Sicilia al Rè Carlo II di Napoli, e favorì grandimente il predetto Rè Federico nella sua coronazione con Pietro d'A., il ...

Continua

Stemma della famiglia: Assenso

Stemma  della famiglia Assenso

1 Blasone della famiglia Assenso

Assenso, Ascenzo o Ascenso di Sicilia. Fonte: "Blasone In Sicilia ossia Raccolta Araldica" V. Palizzolo Gravina, Palermo 1871-75.

Trinciato; nel primo d'oro, all'aquila bicipite spiegata di nero: nel secondo di rosso, a tre bande d'oro caricate di cinque palme di verde situate tre, due e uno.

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Vai al Catalogo

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:
Email:

Ricerca Cognome


Heraldrys Institute of Rome on Facebook