1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bagatta

Cognome: Bagatta

Dossier: 212
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Veneto)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.


Dossier Araldici :
Bagatta


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare BagattaPer l'offerta fatta alla Repubblica Veneta da un Girolamo della sua casa sul lago di Garda, il Senatore Veneto con decreto 18 Novembre 1750 la eresse in feudo nobile, retto, legale, con specioso carattere di contea, investendolo coi suoi legittimi discendenti maschi il 23 dicembre dello stesso anno. Per decreto del medesimo Senato di pari data, Bonifacio, figlio del predetto Girolamo, fu iscritto nell' A. L. T. - Con D. M. 12 settembre 1899 venne riconosciuto il diritto di portare il titolo di nobile dei conti a Sofia Angela Maria, n. Verona, 5 Agosto 1848, di Giovanni Battista e di Elena Beyneix, in Marconati. Fu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Bagatta

Stemma della famiglia Bagatta

1. Stemma della famiglia: Bagatta
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro all'oca d'argento, tenente nel becco un ramoscello d'olivo di verde, ferma sopra un ristretto di terreno, piantato di alghe, uscente dal lago, il tutto al naturale; l'oca sormontata da una stella (6) d'oro. (Ric. 1899).


Richiedi anteprimaRichiedi anteprima

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.