1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bajardo

Cognome: Bajardo

Dossier: 800614
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri - Conti - Baroni - Marchesi
Nobili in:Italia (Piemonte - Liguria - Sicilia)
Variazioni Cognome: Baiardo,Bajardo,Baiardi,Bayard

Anteprima araldica della famiglia :
Bajardo
Variazioni Cognome: Baiardo,Bajardo,Baiardi,Bayard


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare BajardoAntica ed assai nobile famiglia piemontese, conosciuta come Bajardo, Bajardi o Baiardi, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La tradizione vuole che essa discenda da Pierre Terrail de Bayard (Pontcharra, 1476 – Rovasenda, 30 aprile 1524), detto “il Baiardo”, noto per essersi distinto durante le guerre rinascimentali italiane. Tuttavia tracce del casato le rinveniamo già nel secolo decimo secondo, nel Nord Italia. In Lomellina Lanfranco Bajardo di Candiano appare nel 1181 tra i contribuenti del fodro e del giogatico dell'agro pavese (Doc. di Pavia relat. a Voghera, 65), Pietro B. e fratelli sono tenutari di beni posseduti dal monastero di S. Maiolo in territorio di S. Lorenzo (Pavia) come rilevasi dalle deposizioni sui beni stessi di testi tra cui Gregorio Baiardo che sottoscrive il documento rogato appunto in S. Lorenzo il 4 novembre 1214 (Carte del monastero di S. Maiolo, 68 ...
Per approfondire

Blasone Bajardo
Variazioni Cognome: Baiardo,Bajardo,Baiardi,Bayard

Stemma della famiglia Bajardo

1° Stemma della famiglia Bajardo
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro a due veltri ritti e affrontati, di nero, linguati di rosso, in atto di abbaiare alla luna posta nel punto del capo. Motto: Exit ad coelum ramis foelicibus arbor

Blasone della famiglia in Tortona e Alessandria. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906. Note: il blasone è tratto dalla partizione Bajardi nell'arma Frascaroli Calvino Bajardi.

Acquista
Stemma della famiglia Bajardo

2° Stemma della famiglia Bajardo
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al cavallo rivoltato di oro, a tre stelle dello stesso, ordinate in fascia nel capo.

Blasone della famiglia Bajardo o Bajardi in Sicilia fregiata del titolo marchionale. Fonte bibliografica del blasone: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia. Note: si trova anche la forma Bajardo.

Acquista
Stemma della famiglia Baiardi

3° Stemma della famiglia Baiardi
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al cavallo d'oro guardante un sole dello stesso, movente dal primo cantone.

Blasone della famiglia in Sicilia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.