1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Balle

Cognome: Balle

Dossier: 883102
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Signori - Marchesi
Nobili in:Spagna - Portogallo
Variazioni Cognome: Battle,Batle

Anteprima araldica della famiglia :
Balle
Variazioni Cognome: Battle,Batle


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare BalleAntica ed assai nobile prosapia spagnola, di chiara ed avita virtù, conosciuta come Balle, Batlle o Batle, originaria della Catalogna, propagatasi, nel corso dei secoli, nelle Isole Baleari ed in Portogallo. Secondo quanto viene riportato da illustri araldisti, la casata si stabilì in Maiorca cinque anni dopo la conquista aragonese dell'isola, che portò alla cacciata dei Mori. Pedro Balle, primo esponente di cui abbiamo novella storica, nel 1234, figurava quale signore di Alaczarack, nella zona montuosa. Arnaldo Balle, dottore in l'una e l'altra legge, firmò nel 1270, in qualità di testimone, le franchigie stabilite da re Giacomo II per i maiorchini. Lo stesso Arnaldo, nel 1280, appare quale consigliere del detto monarca. Berenguer Balle fu invece Vescovo di Maiorca dal 1332 al 1349. Il ramo del casato rimasto nel continente ebbe principale residenza in Flaçà e fu confermato nella sua avita nobiltà con real privilegio del 1677. Esso, inoltre, contrasse ...
Per approfondire

Blasone Balle
Variazioni Cognome: Battle,Batle

Stemma della famiglia Balle

1° Stemma della famiglia Balle
Lingua del testo: Italiano

D'argento, a tre cardi fioriti al naturale.

Blasone della famiglia Balle dalle Baleari e Catalogna. Fonte: "El solar catalan, valenciano y balear - A. y A. Garcia Carraffa Libreria internacional"; "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Acquista
Stemma della famiglia Balle

2° Stemma della famiglia Balle
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, a due seni di donna sanguinanti, di oro.

Blasone della famiglia Balle. Fonte: Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".

Acquista
Stemma della famiglia Balle

3° Stemma della famiglia Balle
Lingua del testo: Italiano

D'argento; ad un albero di verde con due lupi di nero controrampanti al suo tronco. Bordura d'oro, con otto "panelas" di rosso.

Blasone (alias) della famiglia Balle. Fonte: Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro". Nota: le "panelas" sono un a figura araldica spagnola simile ad un cuore con un gambo.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.