1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Barbery

Cognome: Barbery

Dossier: 681692
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Attenzione questa è una traduzione automatica fatta da un programma,se acquistate un nostro documento araldico il testo sarà scritto da un araldista madrelingua
Titoli: Nobles - Comtes - Marquis
Nobili in:France (St-Didier)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
Barbery


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare BarberyEx famiglia di St-Didier en Velay. Tra i membri più famosi di questa famiglia vi sono: Jacques e Richard, inclusi nella condotta sicura data dal re Edoardo II al conte di Richemont e quelli della sua compagnia nel 1324; Guillaume, balestriere e Alain, scudiero in un orologio del 1378; Jean, armato per il recupero della persona del duca nel 1420, sposato con Sybille Pilguen; il maestro Yves, figlio del precedente, marito di Marguerite de Kersulguen, possedeva un nobile hotel privo di scavi, nel 1443, parrocchia di Plounévez; Jean e Perrot, armati per la liberazione del duca, nell'orologio del Signore di Rieux nel 1420; Jean e la Deguerpie Guillaume, non contribuenti, riforma del 1427, parrocchia di Caden; Jean, nobilitato dalle lettere di grazia del duca, riforma del 1448, parrocchia di Cohazé-Pontivy; Raoulet, apparvero lettere di franchising verificate presso la cancelleria, riforma del 1448, parrocchia di Ruffiac; Hamon, consigliere dei Grands-Jours de Bretagne e abate di Saint-Mathieu nel 1533; René, cavaliere di Saint-Michel, nel 1612, marito di Françoise de Quélen, tra cui un altro René, sposato nel 1627 con Françoise de Parcevaux, signora di Mezarnou; un cavaliere di Malta nel 1742; due canoni, conti di Lione, uno dei quali fu abate di Ardorel, nella diocesi di Castres nel 1761. Il ramo di sambuco si sciolse nel 1689 a Coëtanscours, poi nel 1755 Kersauzon, e il marchesato di Kerjan fu successivamente posseduto dalla famiglia Brilhac. , il Forsanz e il Coëtgoureden; il ramo di Trouzilit si sciolse nel 1510 a Carné. Un primo ufficiale giudiziario al parlamento di Maupeou nel 1771. ...
Per approfondire

Blasone Barbery

Stemma della famiglia Barbery (Velay)

1° Stemma della famiglia Barbery (Velay)
Lingua del testo: Français

D'argent, à deux fasces de sable. Devise: Var va buez.

Cité dans "Nobiliaire et Armorial de Bretagne par Pol Potier de Coursy, 7ème édition, tome I-II"

Acquista
Stemma della famiglia Barbery (Marquis - Touluse)

2° Stemma della famiglia Barbery (Marquis - Touluse)
Lingua del testo: Français

D'azur, à la barre d'argent, au chef du même, ch. d'une rose de gueules.

Cité dans "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 1192

Acquista
Stemma della famiglia Barbery (Provence)

3° Stemma della famiglia Barbery (Provence)
Lingua del testo: Français

Palé d'argent et de gueules.


Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie