1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Barral

Cognome: Barral

Dossier: 882758
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Conti
Nobili in:Italia - Francia - Spagna - Germania (Piemonte)
Variazioni Cognome: de Barral de Montauvrard,Barral de Montauvrard

Anteprima araldica della famiglia :
Barral
Variazioni Cognome: de Barral de Montauvrard,Barral de Montauvrard


Acquista

Corona nobiliare BarralAntica ed assai nobile famiglia originaria del Delfinato, antica provincia francese, passata primieramente a Bissy, in Savoia, poi in Torino e propagatasi, successivamente, in diverse regioni d'Italia. Il primo personaggio di cui si ha nota è un Giovanni, signore di Rocheux, capitano trattenuto del duca di Savoia. La casata è stata fregiata del titolo comitale, in persona di Camillo Giulio (n. Bissy, 31 luglio 1815; + ... ), dottore in leggi, segretario di legazione sarda a Parigi, ministro italiano a Francoforte e a Berlino, ambasciatore a Madrid, creato conte il 25 maggio 1853 e marito di Elisabetta Matilde Lacoste (+ Bissy, 7 ottobre 1888), da cui ha avuto: 1) Francesca, moglie di Giovanni d’Outremont; 2) Maria Teresa; 3) Flavia, sposatasi con (Bissy, 12 gennaio 1897) Giuseppe Massimo de Mongins de Roquefort; 4) Fernando. D’altronde, tal famiglia, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che hanno ...
Continua

Blasone Barral
Variazioni Cognome: de Barral de Montauvrard,Barral de Montauvrard

Stemma della famiglia de Barral De Montauvrard

1° Stemma della famiglia de Barral De Montauvrard
Lingua del testo: Italiano

Di rosso a tre bande d'argento; col capo del medesimo carico di tre campane di azzurro, battagliate d'oro, ordinate in fascia.

Stemma della famiglia Barral o de Barral De Montauvrard nobile in Piemonte; fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. I.

Acquista
Stemma della famiglia Barral

2° Stemma della famiglia Barral
Lingua del testo: Italiano

Di rosso a tre bande d'argento. Supporti: due liocorni d'argento.

Stemma della famiglia Barral nobile in Francia e Piemonte. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" page 119.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.