1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Barry

Cognome: Barry

Dossier: 16515
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Duca - Conti
Nobili in: Italia - Francia


Anteprima araldica della famiglia :
Barry

Acquista

Corona nobiliare BarryIllustre famiglia di origine francese, trasferitasi in Inghilterra nel 1066 al seguito di Guglielmo il Conquistatore. Nella nuova patria condussero vita nobilissima, sostenendovi cariche pubbliche di primaria importanza e contraendovi alleanze cospicue; vi ebbero un seggio nel Parlamento, con titolo di Visconte di Buttevent prima, e poi di Lord d'Olethan. Dopo il 1621 godettero, sia in Francia che in Inghilterra, i titoli di Duca e di Conte. Nel 1688 Giacomo e Nicola Tomaso, figli cadetti di Giovanni Du Barry de Liscaroll, seguendo lo spodestato Giacomo II Stuart, tornarono in Francia, ove da Luigi XIV ricevettero accoglienze degne del loro rango: Giacomo fu nominato luogotenente-colonnello del reggimento Berwich-Irlandais, e Nicola Tommaso fu chiamato a far parte del Consiglio del Re. Il figlio di Nicola Tommaso, che ripetè il nome paterno, Intendente generale dei beni della corona nella provincia dell'Hainault, sposò Francesca de Rombies, che portò nella famiglia Du Barry il feudo ...
Continua

Blasone Barry

Stemma della famiglia Barry

1 Stemma della famiglia Barry

D'azzurro a due bande d'oro accompagnate nell'angolo sinistro del capo da una stella d'argento. Cimiero: Un lupo al naturale uscente, collarinato con la corona ducale d'oro. Supporti: Due lupi al naturale collarinati con la corona ducale d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook