1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Barzellotti

Cognome: Barzellotti

Dossier: 315
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Toscana)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Barzellotti


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare BarzellottiLa veneranda e illustre Famiglia Barzellotti, originaria della nobile terra di Toscana, trae le sue radici dall’antico e stimato borgo di Piancastagnaio, posto sulle pendici del monte Amiata, luogo di antica memoria e di virtù civiche. Questa casata, le cui gesta furono sempre improntate a onore, dottrina e pietà, venne solennemente ascritta alla nobiltà senese per rescritto sovrano datato al giorno 15 del mese di giugno dell’anno del Signore 1838. Tale onorificenza fu conferita in riconoscimento dei meriti e delle eminenti qualità morali e intellettuali di alcuni suoi insigni membri, che si distinsero in varie sfere della vita ecclesiastica, accademica e civile. Tra i più degni di menzione si annoverano monsignor Francesco Barzellotti, vescovo della storica diocesi di Sovana, uomo di profonda fede e dottrina, pastore zelante e guida spirituale illuminata; il ch.mo professor Giacomo Barzellotti, che con somma perizia e dedizione esercitò la cattedra presso l’Università di Pisa, tempio del sapere e della cultura; il cancelliere Giuseppe e l’arciprete Lorenzo, entrambi fratelli e figli del virtuoso Gaspero, che si distinsero per integrità di costumi e per il fervido impegno ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Barzellotti

Stemma della famiglia Barzellotti

1. Stemma della famiglia: Barzellotti
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, alla torre d'argento, e al capo d'oro caricato dell'aquila dal volo spiegato di nero.

Blasone della famiglia Barzellotti. Fonte bibliografica: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze. Note: Famiglia di Piancastagnaio. Francesco Barzellotti, vescovo di Sovana, e i suoi fratelli furono ammessi alla nobiltà senese nel 1838. Il capo è descritto in questo modo perché sicuramente non è un capo dell'Impero, nonostante ne abbia l'aspetto.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.