1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bastogi

Cognome: Bastogi

Dossier: 319
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia (Toscana - Lazio)

Anteprima araldica della famiglia :
Bastogi


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare BastogiLa famiglia originaria di Civitavecchia, si trasferì in Livorno nei primi del secolo XIX, dedicandosi al commercio nel quale prosperò grandemente. Fu ascritta alla Nobiltà livornese con rescritto del 15 febbraio 1838. Pietro di Michelangiolo (nato nel 1808, morto nel 1899), banchiere, finanziere e letterato, dette impulso grandissimo allo sfruttamento delle miniere dell'isola d'Elba. Deputato e Ministro delle Finanze nel 1861-65, presentò alla Camera dei Deputati un disegno di legge per la creazione del Gran Libro del Debito Pubblico. Accusato come Presidente della Società per le Ferrovie Meridionali, di tentata corruzione di elementi parlamentari, presentò le dimissioni da deputato, nonostante l'inchiesta riuscisse per lui pienamente favorevole. Fu in seguito nominato senatore del Regno. Nel 1861 gli fu conferito il titolo di conte, trasmissibile ai figli maschi. Riccardo di Giovannangelo di Pietro. Sorella: Maria Adelaide. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della ...
Continua

Blasone Bastogi

Stemma della famiglia Bastogi

1° Stemma della famiglia Bastogi
Lingua del testo: Italiano

Troncato: nel primo d'argento all'elefante passante al naturale caricato di una stella d'azzurro a otto raggi; nel secondo palato di rosso e di oro di quattro pezzi: il secondo palo caricato di una stella di rosso, il terzo da una stella d'oro, l'una e l'altra a otto raggi.


Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.



lv-s


lv-s


lv-s