1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bastogi

Cognome: Bastogi

Dossier: 319
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Toscana - Lazio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Bastogi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare BastogiLa famiglia originaria di Civitavecchia, si trasferì in Livorno nei primi del secolo XIX, dedicandosi al commercio nel quale prosperò grandemente. Fu ascritta alla Nobiltà livornese con rescritto del 15 febbraio 1838. Pietro di Michelangiolo (nato nel 1808, morto nel 1899), banchiere, finanziere e letterato, dette impulso grandissimo allo sfruttamento delle miniere dell'isola d'Elba. Deputato e Ministro delle Finanze nel 1861-65, presentò alla Camera dei Deputati un disegno di legge per la creazione del Gran Libro del Debito Pubblico. Accusato come Presidente della Società per le Ferrovie Meridionali, di tentata corruzione di elementi parlamentari, presentò le dimissioni da deputato, nonostante l'inchiesta riuscisse per lui pienamente favorevole. Fu in seguito nominato senatore del Regno. Nel 1861 gli fu conferito il titolo di conte, trasmissibile ai figli maschi. Riccardo di Giovannangelo di Pietro. Sorella: Maria Adelaide. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Bastogi

Stemma della famiglia Bastogi

1. Stemma della famiglia: Bastogi
Lingua del testo: Italiano

Troncato: nel primo d'argento all'elefante passante al naturale caricato di una stella d'azzurro a otto raggi; nel secondo palato di rosso e di oro di quattro pezzi: il secondo palo caricato di una stella di rosso, il terzo da una stella d'oro, l'una e l'altra a otto raggi.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.