1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Belingeri

Cognome: Belingeri

Dossier: 14295
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in: Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Belingeri

Acquista

Corona nobiliare BelingeriAntica famiglia della Lombardia con residenza nella città di Cremona. Giovanni-Battista, ascritto nel 1621 al Collegio dei notari di Cremona, nel 1655 era uno dei nove abbati di detto Collegio. Varie famiglie omonime si propagarono in diverse regioni d'Italia. Le notizie bibliografiche che ci vengono tramandate sono riconducibili a questa casata di cui ne abbiamo tratto nota. Antica ed illustre famiglia originaria di Pavia. I suoi rappresentanti furono fregiati del titolo di conti di Rivarone. Altra famiglia alzò per arma. Di rosso a tre leopardi d'oro, l'uno sull'altro. Fu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii paterni, e de' maggiori. ...
Continua

Blasone Belingeri

Stemma della famiglia Belingeri

1 Stemma della famiglia Belingeri

Belingeri di Cremona. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Un leone.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook