1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bellaroto

Cognome: Bellaroto

Dossier: 347
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni - Marchesi
Nobili in:Italia (Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Ballaroto
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Bellaroto
Variazioni Cognome: Ballaroto


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare BellarotoI Bellaroto, o Ballaroto, costituiscono una delle più antiche e illustri famiglie della nobile terra di Sicilia, il cui nome risplende nei fasti della storia isolana con onore e dignità. Le origini di questa casata si perdono nella notte dei tempi, e i suoi membri si distinsero per virtù, sapienza e prestigio, occupando cariche di grande rilievo nelle istituzioni civili e giuridiche dell’epoca. Tra i più insigni rappresentanti della famiglia si annovera un certo Pietro Ballaroto, uomo di elevata dottrina e specchiata rettitudine, il quale ricoprì l’eminente carica di giudice pretoriano della città di Palermo nell’anno del Signore 1731-32. Non meno prestigiosi furono gli uffici da lui precedentemente esercitati, poiché nel 1473 fu giudice del Concistoro, mentre nel 1747 gli venne conferito l’alto onore di sedere come giudice nella Gran Corte Civile, tribunale di somma importanza nel Regno di Sicilia. Dalla sua unione con la nobile Cristina Marino nacque il dotto e illustre Benedetto, uomo di grande ingegno e profonda conoscenza delle leggi, il quale, con il favore della sorte e della virtù, contrasse matrimonio con la nobilissima dama Caterina ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Bellaroto
Variazioni Cognome: Ballaroto

Stemma della famiglia Bellaroto, Ballaroto

1. Stemma della famiglia: Bellaroto, Ballaroto
Lingua del testo: Italiano

D’azzurro al sole d’oro. Corona di marchese.

Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.