1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bellotti

Cognome: Bellotti

Dossier: 357
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:Italia (Piemonte - Veneto - Emilia Romagna - Toscana - Lazio - Sicilia)
Variazioni Cognome: Billotti

Anteprima araldica della famiglia :
Bellotti
Variazioni Cognome: Billotti


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare BellottiLa famiglia è originaria di Crema e comincia a farsi conoscere fin dal 1191 con Guglielmo (vedi Cronaca del Cavitelli, pag. 61) Rerum Italicarum Scriptores del Muratori, vol VII (Cronaca Cremonese) e nella storia cremonese di Antonio Campo pag. 32. Da Crema i membri della famiglia passarono a Piacenza ove nel 1622 troviamo Jacopo ricordato dal Poggiali, tomo I, pag. 80 come un valente capitano delle milizie del conte Federico dal Verme. Da Piacenza si trasferirono a Roma nel 1696. Il brevetto di nobili di Piacenza porta la data del 6 settembre 1701. La famiglia è iscritta nell'elenco ufficiale col titolo di nobile di Piacenza mf. in persona di Giuseppe dei fratelli Maria, Antonio Michele e Giacinta e deglil zii Alessandro, Aureliano ed Elvira. Altro ramo. Nella riforma del Consiglio di Comacchio, fatta il 21 dicembre 1682 dal Legato di Ferrara cardinale Acciaioli, il dottor Gio. Battista fu eletto ...
Per approfondire

Blasone Bellotti
Variazioni Cognome: Billotti

Stemma della famiglia Bellotti

1° Stemma della famiglia Bellotti
Lingua del testo: Italiano

Di verde a tre palle d'oro disposte 2, 1.

Stemma della famiglia Bellotti in Comacchio, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. II pag. 30.

Acquista
Stemma della famiglia Bellotti

2° Stemma della famiglia Bellotti
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel 1º troncato d'oro e d'azzurro al leone rampante dell'uno nell'altro; nel 2º d'oro alla banda d'azzurro, accompagnata da 2 gamberi di rosso

Stemma della famiglia Bellotti in Roma, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. II pag. 29.

Acquista
Stemma della famiglia Bellotti

3° Stemma della famiglia Bellotti
Lingua del testo: Italiano

Campo d'oro con tre fasce di rosso. Corona di barone

Stemma della famiglia Bellotti o Billotti in Sicilia. Fonte: "Annali della felice Città di Palermo" di Agostino Inveges.

Acquista
Stemma della famiglia Bellotti

4° Stemma della famiglia Bellotti
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al corno da caccia d'argento, guarnito e imboccato d'oro e legato di rosso, accompagnato da tre stelle a otto punte d'oro, 2.1.

Blasone della famiglia Bellotti in Firenze, Santa Croce, Bue; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.524.

Acquista
Stemma della famiglia Bellotti

5° Stemma della famiglia Bellotti
Lingua del testo: Italiano

Partito scaglionato, d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Bellotti in Carignano. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Acquista
Stemma della famiglia Bellotti

6° Stemma della famiglia Bellotti
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel 1º partito d'oro e d'azzurro al leone rampante dell'uno nell'altro; nel 2º d'oro alla banda d'azzurro, accompagnata da 2 gamberi di rosso

Blasone della famiglia Bellotti in Venezia. Fonte: L. Tettoni, F. Saladini, Teatro araldico, Milano, Claudio Wilmant, 1841-48.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.