Heraldrys Institute of Rome
Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español
  1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Origine del cognome Benadù, provenienza: Italia

Titolo: Nobili
Traccia araldica della famiglia: Benadù
Corona nobiliare Benadù
Nobilissima ed antichissima famiglia toscana con residenza nel territorio di Lucca propagata, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e dal XIX sec. anche nel continente Americano. L'antica ed avita nobiltà della famiglia Benadù è confermata dalla presenza del blasone nei principali armoriali Italiani. Lo stemma della famiglia Benadù di Lucca è: D'azzurro, al vaso d'oro, accompagnato da due stelle di otto raggi dello stesso, una in capo e l'altra in capo e l'altra in punta, e da due crescenti montanti d'argento nei fianchi.

Compra un documento araldico su Benadù

Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Benadù

Stemma  della famiglia Benadù

1 Blasone della famiglia Benadù

D'azzurro, al vaso d'oro, accompagnato da due stelle di otto raggi dello stesso, una in capo e l'altra in capo e l'altra in punta, e da due crescenti montanti d'argento nei fianchi.

Benadù della Toscana. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook