1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Beneincasa

Cognome: Beneincasa

Dossier: 18127
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni
Nobili in: Italia (Sicilia)
Variazioni Cognome: Benincasa

Anteprima araldica della famiglia :
Beneincasa
(Benincasa)

Acquista

Corona nobiliare BeneincasaFra gl'antichi Baroni del Regno si ha ritrovato in Messina questa famiglia e chi desia godere de' suoi felici progressi legga coloro, che delle famiglie, e guerre di Sicilia, e d'Italia hanno scritto. Pierleone B. fù Secretario maggiore dell'Imperator Federico II. Eustachio fù uno de' suoi figli, che fiorì fra' Cavalieri Theutonici in servigio dell'istesso Imperatore; perloche acquistò la Baronia di Caravaci, che consiste in due feudi agregati allo Stato di Butera; questi fu impiegato dalla medesma Imperial Corona con Angelo B. suo fratello, col Gran Maestro de' predetti Cavalieri, e l'Arcivescovo di Messina insieme per la pace, che seguì fra l'Imperatore, e'l Pontefice Gregorio IX. Gio: Corrado fù pure figlio di Pierleone, il quale hebbe dall'Imperator Corrado il carico di Secretario, e dal Rè Manfredo di Consigliero; nè nacque d'Eustachio, Federico, che successe ne' medesmi feudi, ed à lui suo figlio Martino, che militando con carico di Capitano della ...
Continua

Blasone Beneincasa
(Benincasa)

Stemma della famiglia Benincasa

1 Stemma della famiglia Benincasa

Stemma della famiglia Benincasa o Beneincasa nobile in Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

D’azzurro, al castello a tre torri d’oro, ciascuna sormontata da una stella dello stesso, poggiato sopra tre burelle ondate d’argento, poste nella punta, e sormontato nel capo dalla banda del secondo, caricata dal leone di rosso, impugnante nella destra un ramo di alloro di verde.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook