1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bersi

Cognome: Bersi

Dossier: 803519
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Dalmazia)
Variazioni Cognome: Bercich,Bersich

Anteprima araldica della famiglia :
Bersi
Variazioni Cognome: Bercich,Bersich


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare BersiAntica ed assai nobile famiglia della Dalmazia, originariamente conosciuta come Bercich o Bersich, un cui ramo fu ufficialmente riconosciuto come Bersi, in base al decreto 30 aprile 1930 del Regno d'Italia, dato in Pola. Originari di Zara, i B. hanno diramato in moltissimi luoghi, quali Fiume, Trieste, Rovigno, Budapest ed altri. Il primo personaggio di cui abbiamo notizia storica certo è un Pietro Bercich, scultore e architetto dalmata, ricordato come "Petrus magistri Georgii de Barberio", cioè di Bribir, nato intorno al 1430 che, nel 1457, sposò Simonetta, figlia di Floriano, di Pietro da Sebenico. Per ravvisare però atti di conferma della nobiltà, dobbiamo fare un salto temporale di alcuni secoli. Ed infatti, con diploma dato a Vienna, il 2 novembre 1896, l'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe concedeva ad Antonio ed ai suoi legittimi discendenti il titolo di nobile col predicato di Gornje Selo (Gornieselo) e l'uso di un particolare stemma. Per ...
Per approfondire

Blasone Bersi
Variazioni Cognome: Bercich,Bersich

Stemma della famiglia Bercich

1° Stemma della famiglia Bercich
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, ad una torre d'argento aperta e finestrata di nero, fondata su un colle di verde e accompagnata in capo a destra da una stella (5) d'oro e a sinistra da una corona del medesimo.

Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 168.

Acquista
Stemma della famiglia Bersi

2° Stemma della famiglia Bersi
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro a un fiore movente da un monte di tre cime, il tutto d'oro accompagnato da tre stelle del medesimo ordinate in capo, col capo di santo stefano.

Blasone presunto della famiglia; fonte incerta

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.